built – Brescia Palace è un progetto di riqualificazione ambientale che punta a sanare una vera e propria "ferita" nel cuore della city a Brescia.

L'albergo Brescia, nato nei primi anni novanta e subito abbandonato era divenuto simbolo di un degrado che la città non ha mai accettato. Il nuovo progetto prevede la realizzazione di un moderno centro direzionale: nove piani fuori terra per una superficie di 7.000 mq destinati ad uffici, cui se ne aggiungono 5.000 di posteggi.

L'impiantistica elettrica è stata affidata a Tierre Elettrica che realizzerà impianti elettrici e speciali:
Impianto integrato fonia-dati
E' un sistema innovativo di cablaggio con fibre ottiche in grado di supportare impianti diversi utilizzando un'unica presa telematica universale. Da un elemento centrale si diparte la connessione delle unità periferiche. L'impianto integrato fonia-dati in un edificio permette a quest'ultimo di essere più funzionale e flessibile in quanto risulta predisposto a vari ed eventuali cambiamenti tecnologici permettendo di adattarsi con estrema facilità alle esigenze degli utilizzatori e di coloro che dovessero subentrare nello stesso edificio.
- Impianto centralizzato per la rilevazione di fumi e gas
E' realizzato con sistema indirizzato a "loop", centralizzato in portineria e alla vigilanza.
- Impianto fotovoltaico
Atto a compensare le esigenze delle utenze delle parti comuni dell'edificio. Un segnale di grande attenzione e rispetto all'ambiente.
- Sistema di illuminazione esterna a led
Un'illuminazione con funzione artistico-decorativa, a led. L'illuminazione a led assicura una luce particolare, a basso consumo, e contribuisce a fare della facciata del Brescia Palace una componente decorativa importante che diventerà di sicuro un Landmark di Brescia2, la city di Brescia.


scheda azienda

Nome: Tierre Elettrica Srl

Indirizzo: Via C. Terranova, 5/A

Città: Rezzato

Cap: 25086

Provincia: BS

Regione: Lombardia

Telefono: 030 2793091

Fax: 030 2491336

e-mail: info@tierreelettrica.it

Web: www.tierreelettrica.it