factory – A Euroluce 2011 Reggiani Illuminazione ha presentato l'evoluzione dell'offerta di prodotti con sorgente luminosa LED e lanciato RE LINK, prodotti nati dalla collaborazione con architetti e lighting designers.

Reggiani Illuminazione esprime da sempre una sensibilità avanzata in tema di innovazione tecnologica, in quanto azienda capace di combinare ricerca, regole del mercato globale, qualità e sostenibilità della progettazione e della produzione. E' la predisposizione a confrontarsi continuamente con l'innovazione e la tecnologia,  con una forte propensione all'efficacia e all'efficienza delle soluzioni. La capacità di sintesi dell'innovazione tecnologica disponibile è l'elemento forte di Reggiani e consiste nel coraggio di decidere quando occuparsi di una certa tecnologia, indipendentemente dal clamore che la circonda, ma solo in base al suo effettivo grado di maturazione.

In occasione di EUROLUCE 2011, Reggiani ha presentato l'evoluzione e l'ampliamento dell'offerta RE LED LUCE, cioè dei prodotti a sorgente luminosa LED. RE LED LUCE di Reggiani illumina, non fa decorazione, e integra nel corpo di esclusivi proiettori i migliori LED di alta potenza a luce bianca.

Quest'anno Reggiani ha ampliato  la gamma delle potenze utilizzate adottando LED da 3,6,14,16,26 e 41 watt, tutte ad elevato standard qualitativo. Sono state introdotte nuove temperature di colore passando dai 3000K ai 4000K e 5000K con i nuovi LED a 3,6,14,26,41 Watt mantenendo sempre elevata la resa cromatica: CRI da 84 (26 Watt 4000 K) a 94 (26 Watt a 3000K). E' stato applicato un ulteriore incremento dei criteri di selezione dei LED (SDCM 3) che prevede al max  +/- 50 K sul grado di temperatura nominale. 

L'eccellenza della progettazione Reggiani  individua le migliori soluzioni per la dissipazione termica passiva, senza dover aggiungere altre componenti per il raffreddamento attivo che comporterebbero maggiori criticità sul piano dell'efficienza e maggiori consumi. Ricordiamo inoltre che gli apparecchi REGGIANI LED LUCE da 14, 16 e 26W sono certificati in "GRUPPO ESENTE DA RISCHI" in conformità alla norma sul rischio fotobiologico  EN 62471:2008. Questo risultato garantisce la massima sicurezza del prodotto RE LED LUCE in qualsiasi ambito d'uso, senza limitazioni.

Ma l'innovazione non va molto lontano senza collaborazione.
Il riconoscimento della natura collaborativa dell'innovazione ha portato Reggiani Illuminazione  verso una piattaforma di relazione sempre più solida con il mondo della progettazione e le grandi firme dell'architettura e del design. A Euroluce 2011, Reggiani ha presentato RE LINK , una selezione di prodotti nati dentro un sistema di relazioni fortemente collaborative con architetti e lighting designers: KAZE' e SORA', frutto della collaborazione dell'azienda con gli architetti giapponesi Setsu e Shinobu Ito, e KYNEO con MomoDesign.  A questi si aggiunge la famiglia di prodotti ENVIOS, sia per interni che per esterni, nata dalla collaborazione ormai consolidata con lo studio di lighting designer LAPD di Londra.

scheda azienda

Nome: Reggiani Spa Illuminazione

Indirizzo: viale Monza, 16

Città: Sovico

Cap: 20845

Provincia: MB

Regione: Lombardia

Telefono: 039 20711

Fax: 039 2071999

e-mail: contact@reggiani.net

Web: www.reggiani.net