Illuminazione

Reggiani Illuminazione  

Viale Monza 16
20050 Sovico (MI)
Tel. 039 20711
Fax 039
2071999
point@reggiani.net
www.reggiani.net

dwg

info
tecniche

Reggiani opera da quasi cinquantanni nel settore illuminotecnico. La produzione di lampade è avviata nel 1957, all'insegna di una cultura della luce e di forti interessi percettivi nella quale già si intuiscono le grandi possibilità delle nuove fonti luminose.
Attraverso la produzione di apparecchi tecnici d'illuminazione, Reggiani progetta una nuova qualità della luce, mediante l'ottimizzazione funzionale delle fonti luminose, e la forma necessaria a tale luce, la forma di quella funzione. Reggiani intraprende la collaborazione con progettisti e designer come Giò Ponti, e i suoi apparecchi diventano veri oggetti d'industrial design
Reggiani diventa il precursore del "basso voltaggio" e il leader degli apparecchi da incasso: in pochi anni, i suoi apparecchi diventano praticamente uno standard, i prodotti di riferimento del settore illuminotecnico, e naturalmente vengono imitati. Passione per le idee, aspirazione alla qualità, ricerca dell'innovazione funzionale: molti prodotti sono stati dei precursori, tutti sono caratterizzati da versatilità, durata e sicurezza. Oggi, Reggiani progetta e produce apparecchi tecnici da illuminazione per interni ed esterni; ha un'organizzazione di vendita che distribuisce i suoi prodotti in Italia e in altri ottanta Paesi. Dispone di quattro insediamenti industriali (uno in Italia, a Sovico; uno in U.K, a Borehamwood; uno in U.S.A., a New York e uno in Cina, a Ningbo); di due centri di ricerca, in Italia: uno a Sovico e uno a Vicenza (Promoluce); di due showroom: a Parigi e Ningbo. Gli apparecchi d'illuminazione Reggiani sono conformi agli standard elettrici dei diversi Paesi. Perciò occorre acquistare prodotti adatti al Paese a cui sono destinati. Diversamente, decade la garanzia del produttore. Oltre 60 apparecchi d'illuminazione Reggiani hanno ottenuto la certificazione U.L., che ne attesta la conformità alle normative U.S.A.
Tra i bestsellers di Reggiani: Low Voltage, Space Light, Downspot, Sunlight, Supertechne, Scoop, Metamorphosi, ZeroZeroUno e Fullindy.

CONDIVIDI
Articolo precedenteDias
Articolo successivoDuepuntosette by Erreti