expo – Tutto quello che c’è da sapere su Expo spiegato in un evento online.

Giovedì 4 dicembre, dalle 10.30 alle 11.30 registrandosi gratuitamente al seguente indirizzo online, sarà possibile assistere e partecipare alla presentazione dell'iniziativa promossa da Rise2up, progetto ospitato dal padiglione della Società Civile Fondazione Triulza. "Anche se mancano solo 6 mesi all'inizio dell'Esposizione Universale di Milano, c'è ancora molta confusione e disinformazione  sull'evento - spiega Mirella Mastretti, presidente di "Talent4Rise", associazione ideatrice del progetto Rise2Up. Abbiamo voluto quindi organizzare un incontro per spiegare cos'è Expo e cosa aspettarsi da questa kermesse: i partecipanti avranno la possibilità di assistere e di interagire comodamente da casa o dall'ufficio, grazie alla web conference. L'Esposizione Universale è infatti un'opportunità unica per far conoscere la propria azienda nel mondo ed è importante capirlo adesso per poter partecipare. Il progetto Rise2Up mira proprio a far emergere le eccellenze presenti in Italia".

Expo 2015, che si terrà nella zona Nord Ovest di Milano, non è una fiera "tradizionale", ma una sorta di parco tematico incentrato sul tema "Nutrire il pianeta, energia per la vita" e sulle sue declinazioni. "L'obiettivo del progetto Rise2Up è far conoscere le buone pratiche delle numerose aziende presenti nel nostro Paese - afferma Mastretti -. Saremo presenti all'interno del padiglione della Società Civile Cascina Triulza proprio per raccontare, tramite dei video che saranno trasmessi sui maxi schermi, le storie delle imprese coinvolte nel progetto". Tutti i dettagli su come partecipare saranno spiegati durante l'evento online di giovedì 4 dicembre.
 
ll progetto Rise2Up nasce con l'obiettivo di  dare visibilità alle buone prassi delle aziende agroalimentari Italiane presenti in Italia e all'estero e di quelle estere. Obiettivo primario è quello di educare a una corretta alimentazione per favorire nuovi stili di vita, incoraggiando la partecipazione attiva dei consumatori, in particolare giovani e adolescenti, valorizzando la conoscenza. Il progetto è stato presentato dall'associazione "La libreria che non c'è" alla Call Internazionale promossa da Fondazione Triulza ed Expo 2015 spa per far parte del programma culturale del padiglione della Società civile.