Ristorante Mur Mur

All’ottavo piano di un palazzo di Kiev, in Ucraina, una torre cilindrica offre una spettacolare vista sulla città: è il punto di ingresso del ristorante Mur Mur, un originale progetto dello studio Loft Buro.
“L’idea fondamentale che guida il progetto del ristorante è quella di ricreare un’atmosfera da loft metropolitano fondendola con il concetto ancor più elaborato di arte senza barriere - ha spiegato il fondatore di Loft Buro, Oleg Volosovsky -. Nelle scelte stilistiche adottate si possono leggere influenze messicane, centro asiatiche, indocinesi, giapponesi come pure segni tipicamente europei. Chi viene al Mur Mur deve avere l’impressione di essere al tempo stesso a Parigi, in Messico o nell’America Latina.”

Il ristorante è stato concepito come un accogliente appartamento, dove l’ospite possa sentirsi soprattutto un amico, ma anche come un luogo dove incontrare l’arte. “Quello che conta - ha sottolineato Volosovsky - è che chi viene al Mur Mur abbia la sensazione di essere l’ospite a un party esclusivo organizzato da un amico. Può rilassarsi godendo della fantastica vista sulla città, oppure può osservare lo show cooking della cucina open prima di assaggiare le specialità preparate dallo chef”.
Oltre al ristorante e al bar, Mur Mur offre anche un’area con pianoforte e spazio DJ, quest’ultimo arricchito da una speciale biblioteca di vinili, organizzata e creata con la stessa passione con cui l’avrebbe fatta un padrone di casa. Mur Mur è uno spazio speciale, accogliente, domestico, ma con una forte impronta tradizionale.