built – Daku ha partecipato alla riqualificazione di un'area sulla costiera amalfitana dove sorgeva un edificio abbattuto alla fine degli anni '90.

Il progetto di riqualificazione ha previsto la costruzione di un giardino mediterraneo - denominato "Parco del Fuenti" - a copertura di un nuovo parcheggio seminterrato e  locali di ristorazione: un intervento di ripristino di un'area completamente deturpata circa 30 anni fa.

La realizzazione
La creazione del parcheggio interrato ha visto l'utilizzo - per ragioni statiche - di una copertura a terrazze con travi estradossate che hanno reso necessario dei riempimenti in alleggerito per permettere di avere un'unica quota di posa. Il "pacchetto verde" ha previsto una soluzione di verde pensile intensivo con spessori di substrato variabili per permettere sia la posa del prato che la piantumazione di specie arbustive. La stratigrafia presenta il posizionamento di uno strato di drenaggio Daku Drain 25 su tutta la superficie della copertura per permettere il deflusso dell'acqua verso gli scarichi. In prossimità delle zone adibite a prato, sono stati inseriti dei blocchi in EPS per raggiungere la quota di progetto ed è stato posato un paccehtto intensivo leggero costituito da un elemento di accumulo Daku FSD 20 con 18 cm di substrato (Daku Roof Soil).

scheda azienda

Nome: Daku Italia Srl

Indirizzo: Via XXIII Martiri, 28

Città: San Donà di Piave

Cap: 30027

Provincia: VE

Regione: Veneto

Telefono: 0421 51864

Fax: 0421 334491

e-mail: daku@daku.it

Web: www.daku.it