mostra – "Roma in una immagine. Un brand per la città di Roma." Giovedì 16 settembre - Museo dell'Ara Pacis.

Giovanni Alemanno, sindaco di Roma; Mauro Cutrufo, vicesindaco; Umberto Croppi, Assessore alle Politiche Culturali e della Comunicazione; Mario Morcellini, Presidente della Commissione del Concorso e Monica Scanu, curatrice della mostra hanno presentato il nuovo logo di promozione turistica e culturale della città, vincitore del concorso.

Dal suo capitello dorico, montato con tratto leggero ed elegante sulla "M" di Roma, la mitica lupa capitolina guarda lontano. Questo il nuovo logotipo della città. Chi meglio della nutrice immaginaria dei due gemelli fondatori di Roma, poteva rappresentare la storia ma anche la dinamicità e la volontà di guardare al futuro della città.

"Roma, è per definizione stratificata, prodotto della sovrapposizione di resti, tracce, storie e memorie, una metropoli scolpita dal suo passato, ma anche proiettata verso un futuro globale e competitivo. Ed è proprio questo il punto di partenza del progetto Roma in un'immagine, un concorso nato dalla consapevolezza della complessità del racconto di una città e dell'urgenza di sintetizzarne il senso in un segno forte, universale e flessibile." Così scrive Mario Morcellini, Presidente della Commissione del Concorso "Roma in un'immagine", che dopo aver valutato i 1103 progetti presentati, alla fine ha scelto il logo studiato dall'agenzia Mediapeople. Questa agenzia di comunicazione è nata nel 2001 a Torino e fornisce servizi di comunicazione d'impresa sia alle aziende private, sia alle pubbliche amministrazioni. 

Una mostra presso l'Ara Pacis, esporrà, dal 17 settembre fino al 3 ottobre, 70 dei progetti partecipanti al concorso nazionale di idee.

Appuntamento
Roma in una immagine. Un brand per la città di Roma.

dal 17 settembre fino al 3 ottobre
Ara Pacis

scheda mostra

Scarica il file:
Roma in una immagine.pdf

CONDIVIDI
Articolo precedenteEnertour Klimaenergy 2010
Articolo successivoBio’ Fireplace