convegno – Dopo la tappa di Bologna, "RottAmazione degli impianti elettrici" approda a Roma. Il 23 giugno, alle ore 10.00 presso il Centro Congressi Frentani (via dei Frentani, 4), Sala Auditorium, si terrà il convegno "Impianto: da cuore a intelligenza del sistema".

Il secondo appuntamento del progetto, nato sotto l'egida di E.TECH Experience, si focalizza sulle potenzialità evolutive degli impianti e  sui vantaggi legati all'innovazione.

Grazie al contributo di autorevoli rappresentanti del mondo accademico, istituzionale e dei produttori il convegno approfondirà lo stato dell'arte del settore, gli aspetti tecnici e normativi, ma soprattutto le potenzialità evolutive degli impianti elettrici e i vantaggi che un eventuale incentivo alla rottamazione potrebbe portare all'intera filiera, consumatore in primis.
 
Organizzato da Fiera Milano, FME (Federazione Nazionale Grossisti Distributori di Materiale Elettrico), Fondazione Opificium e Politecnico Milano-Dipartimento BEST, il progetto "RottamAzione degli impianti elettrici"  si articola in quattro convegni che si propongono di approfondire i temi dell'efficienza e del risparmio rispettivamente dal punto di vista della produzione e distribuzione dell'energia (il convegno tenutosi lo scorso maggio a Bologna), dell'impiantistica (Roma), dell'illuminazione (Napoli, a settembre) e degli aspetti normativi (Torino, a ottobre).

Il progetto culminerà a Milano, all'interno di E.TECH Experience, la nuova manifestazione di Fiera Milano per l'energia, l'impiantistica elettrica e l'illuminazione che si terrà nel quartiere di Rho dal 16 al 19 novembre prossimi. E.TECH Experience sarà l'occasione per sintetizzare il lavoro fatto sul territorio, ma soprattutto per illustrare al legislatore, in un momento di confronto aperto e diretto, gli innumerevoli vantaggi derivanti dalla sostituzione degli impianti -  soprattutto quelli più obsoleti - che non solo avrebbe importanti ricadute in termini di risparmio ed efficienza energetica, ma potrebbe anche fare da volano alla ripresa economica di un settore strategico per l'economia dell'intero Paese.

Appuntamento
secondo convegno  "RottamAzione degli impianti elettrici"
23 giugno 2011
dalle ore 10.00 alle ore 17.00
Centro Congressi Frentani - Auditorium
Via dei Frentani, 4 - Roma

Madia Partner
    

 

  

programma

Scarica il file:
RottamAzione_degli_impianti_elettrici.pdf

CONDIVIDI
Articolo precedenteIV Forum di Architettura
Articolo successivoBambù di DELTACALOR