Prodotti – Il sistema di Sacea che rivoluziona lo spazio e il modo di vivere l’ufficio, nuovi territori e orizzonti si configurano all’interno del luogo di lavoro

Design e ottimizzazione dello spazio, condivisione e separazione, finalmente riuniti in Land3, il nuovissimo sistema di Sacea. Land3 offre la possibilità di progettare spazi ricchi di stimolazioni, contaminazioni sensoriali e materiche, mantenendo allo stesso tempo un’immagine ordinata e uniforme. Sistema ambientale modulare e completo, innova non solo gli spazi, ma anche i processi, consentendo di realizzare i layout sulla base dei gruppi di lavoro e sulle funzioni lavorative, riducendo i tempi di movimentazione delle persone.
Sacea, leader nella progettazione e realizzazione di arredi per ufficio e per il Brand Design, da sempre si distingue sul mercato per la sensibilizzazione verso una nuova filosofia dell’abitare l’ufficio che pone al centro l’uomo e il suo equilibrio psico-fisico come chiave per la propria motivazione, creatività, apprendimento, rendimento, soddisfazione, salute. Sacea concretizza con Land3 la filosofia Being Spaces.

Being Spaces è il nuovo traguardo della vita in ufficio. La creazione di un nuovo linguaggio progettuale, capace di disegnare uno spazio di lavoro davvero diverso, in cui convivono momenti di silenzio e di relazione e tutto questo grazie alla possibilità di una struttura flessibile, funzionale e sensoriale.
Con Land3 l’uomo è al centro e diviene il protagonista attivo, compone intorno a sè il proprio benessere sensoriale, emotivo e funzionale, crea il proprio habitat, circoscrive il proprio territorio emozionale. Il consumatore, interprete della propria vita lavorativa, diviene ‘consum-attore’ entrando in scena e facendo parte lui stesso dello spazio, dello stile, dell’estetica. Gli elementi che compongono il sistema Land3 non occupano lo spazio, ma sono gli strumenti in mano alle persone per plasmare lo spazio stesso. Uno spazio in continuo divenire, non più statico ma dipendente dalla volontà dinamica degli operatori.

Gli elementi principali di questo sistema sono il Bench, la scrivania per il lavoro in team, che, grazie al Bridge ha la capacità di divenire un cuore pulsante che si espande e si contrae a seconda delle circostanze, creando spazi di condivisione e contatto, di riflessione-silenzio senza soluzione di continuità. Il Bridge, scorrendo lungo il Bench riscrive lo spazio a seconda dell’organizzazione del lavoro.

Altro elemento fortemente caratterizzante è Bablò, un separé gonfiabile in pvc trasparente e colorato, leggero e facilmente riposizionabile, sintesi di più dimensioni, funzionale, sensoriale e ludica. Grazie a queste caratteristiche può essere un originale complemento d’arredo anche al di fuori del mondo dell’ufficio: lo si può pensare nei negozi, hotel, scuole materne, mostre d'arte, case, locali notturni, aeroporti, spa, cliniche.
E poi i Brick, un sistema di poltrone che, attraverso un gioco di incastri e connessioni, si compone e si riconfigura facilmente, a seconda delle esigenze; semplici gesti consentono di creare spazi singoli e collettivi, occasioni di lavoro informale, aree di sosta e di attesa.
Completa la nuova proposta di habitat per l’uffiicio una collezione di tavoli riunione fortemente caratterizzanti, la scrivania direzionale e la reception.

Land3 naturalmente non trascura l’aspetto ambientale: è attento all’uso di materiali riciclabili o riconvertiti, è trasformista, facilmente personalizzabile, si rinnova nello stile, nell’estetica nella morfologia per essere riutilizzato in spazi diversi per tipologia, dimensione e funzione.
Land3 è stato progettato dall’architetto Egidio Panzera, un giovane designer pluripremiato in concorsi d’architettura e design, titolare di cinque brevetti d’invenzione relativi a quattro sistemi meccanici applicati al mobile e autore di numerose pubblicazioni su riviste specializzate.

scheda azienda

Nome: Sacea Spa

Indirizzo: Via Ca' Rossa, 7/9

Città: Cerro Maggiore

Cap: 20023

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Telefono: 0331 447800

Fax: 0331 447833

e-mail: info@sacea.net

Web: www.sacea.com