built – Progettata dall'architetto Michele Stamegna, la Sede del Consiglio Regionale del Lazio a Roma è realizzata con il sistema di facciata ventilata Vario - KeraTwin K18 di Agrob Buchtal.

La Sede del Consiglio Regionale del Lazio in Via della Pisana a Roma, è stata progettata dall'arch. Michele Stamegna. Il sistema di facciata ventilata tipo Agrob Buchtal Vario - KeraTwin K18 è stato realizzato dall'impresa di costruzioni ICV Costruzioni di Roma. La superficie dell'intervento è di 1.300 m2. Il formato dei supporti ceramici è di 30x120 cm, con colore smaltato serie Bosco con superficie foto catalitica Hydrotect®.

Sistema che permette un montaggio rapido e semplice grazie all'innovativo profilo verticale da applicare alla struttura primaria di alluminio. I componenti del sistema, appositamente sviluppati, garantiscono bassi costi di montaggio anche per soluzioni in progetti di una certa complessità. Un unico spessore di 2 cm per tutti i formati dal 20x40 al 50x135 cm e il peso contenuto degli elementi ceramici riducono le spese di trasporto. A seconda dei requisiti specifici del progetto sono a disposizione diverse alternative di fissaggio. La versione a doppia nervatura delle lastre ceramiche estruse contribuisce ad aumentare la sicurezza alla rottura nelle zone maggiormente a rischio e le fughe realizzate garantiscono una buona difesa in caso di piogge battenti. Le lastre di clinker estruso sono disponibili in un'ampia gamma di colori sia smaltati sia naturali (tipo cotto), sono tutti proposti con la superficie Hydrotect che rende la facciata autopulente, annullando i costi di manutenzione nel tempo, oltre al fattivo contributo nell'abbattimento dell'inquinamento ambientale grazie alla fotocatalisi che si attiva tra la luce, l'umidità e il biossido di titanio fuso sulla superficie. Queste proprietà sono previste e certificate secondo i parametri dettati dal D.M. 1/4/2004 relativo ai materiali innovativi in grado di ridurre l'inquinamento atmosferico.

Dati per la voce di capitolato
Fornitura e posa di una facciata ventilata composta da sottostruttura tipo KeraTwin® K18 con fissaggio a scomparsa tramite profilo verticale (codice 620), e lastre per facciate, tipo K18, di formato 250/300/350/400 per un lunghezza che arriva fino a 1.350 mm con spessore di 20 mm. Tutti i colori hanno la superficie Hydrotect®, conforme ai requisiti richiesti dal D.M. del 1/4/2004 relativo ai sistemi innovativi in grado di ridurre l'inquinamento atmosferico e la manutenzione e la pulizia grazie al loro principio attivo. Ricerche scientifiche dimostrano che 1.000 m2 di una facciata realizzata con Hydrotect® puliscono l'aria così efficacemente come 70 latifoglie di medie dimensioni.

scheda azienda

Nome: Agrob Buchtal GmbH

Indirizzo: Via Statale 467 n.134

Città: Veggia

Cap: 42010

Provincia: RE

Regione: Emilia-Romagna

Telefono: 0522 990288

Fax: 0522 990288

e-mail: info@deutsche-steinzeug.it

Web: www.agrob-buchtal.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteSede Ceramiche Caesar
Articolo successivoTECU® Solar System