Continua la ricerca sui sistemi innovativi di posa per pavimenti ceramici per interni ed esterni, soluzioni facili e versatili, che consentono in poche ore di cambiare il look e lo stile di un ambiente, ma anche di attrezzare e rendere fruibile uno spazio che poco prima non lo era.
La posa a secco, senza l’utilizzo di collanti, consente di intervenire su diverse tipologie di sottofondo: dalla sovrapposizione su superfici esistenti ai pavimenti flottanti, dalla posa su sabbia, su ghiaia o su erba.
Semplici e veloci, questi sitemi consentono di avere un cantiere pulito, di realizzare superfici facilmente rimovibili, di intervenire in un secondo momento anche per le mutate esigenze funzionali di uno spazio. Nuovi pavimenti… dinamici, ma allo stesso tempo solidi.

Del Conca Fast, Ceramica del Conca
Un sistema rivoluzionario che permette di realizzare agevolmente un nuovo pavimento in ceramica, una superficie stabile, continua, senza fughe e immediatamente calpestabile.
Il sistema di posa a secco Del Conca Fast garantisce la stabilità del pavimento grazie a speciali inserti (brevetto Del Conca Fast) che una volta inseriti nelle fessure delle piastrelle non ne escono. Consente addirittura di rimuovere l’intera superficie, o alcune parti, recuperando il prodotto e ripristinando il pavimento preesistente.
Attualmente il sistema è applicato alla serie Monte Napoleone ma presto l’utilizzo di questo sistema verrà esteso anche ad altre collezioni Del Conca permettendo una varietà di gusti e colori. 
 
Slim/4+, Florim
Resistente e performante come un pavimento tradizionale ma libero come un puzzle, da smontare e rimontare liberamente. 
Slim/4+ consente una posa a secco su pavimentazioni preesistenti, senza polvere né rumore, mantenendo l’agibilità dei locali durante i lavori.
Slim/4+ è un rivoluzionario materiale stratificato, con superficie in grès porcellanato a basso spessore, soli 4,5 mm, che può essere posato sia a colla che in posa flottante (su pavimentazioni interne nuove o preesistenti con eccezione della moquette), grazie alle innovative prestazioni tecniche che lo caratterizzano.
Con Slim/4+ è possibile cambiare l’estetica e il design del pavimento, riposizionarlo altrove, riutilizzarlo in altre installazioni con la stessa facilità, senza danneggiare le superfici sottostanti.

Woodays, Tagina Ceramiche d’Arte
Bellezza e calore del legno si associano alla praticità e alla resistenza della ceramica in Woodays, la collezione di pavimenti e rivestimenti per pareti nata dall’accurata analisi svolta dai tecnici di Tagina su alcune tra le migliori specie legnose attualmente conosciute, che ha consentito di campionare ogni essenza. La texture è stata riprodotta
sui moduli della collezione fino a 20 diversi disegni di venatura.
Ne è nato un prodotto del tutto simile ai pavimenti in legno che
restituisce le vibrazioni di questo materiale nella forma esteriore, ma presenta un cuore durevole e resistente nel tempo proprio della ceramica. Disponibile nella versione per interni, con il classico spessore di 12 mm, grazie alla tecnologia Compact 20 (spessore 20 mm) Woodays è ideale anche per esterni, per rivestire portici, aree bordo piscina e terrazzi. Può essere posata in modo tradizionale, flottante, su sabbia, ghiaia e direttamente su prato, oppure impiegata nella realizzazione di pavimentazioni sopraelevate.