Negli ultimi mesi, Nimbus Group ha portato a termine interventi importanti che hanno interessato il suo Mock-Up, lo showroom di 1500 mq con sede a Stoccarda-Feuerbach. L'Installation Lab è un'area del tutto innovativa, dove proprietari di immobili, architetti, lighting designer, ingegneri elettrici e specialisti dell'elettronica possono apprendere sul campo tutto quello che c'è da sapere per progettare l'illuminazione con le soluzioni a LED Nimbus e portare a termine le relative installazioni.

A prima vista l'Installation Lab sembra quasi incompiuto: pareti spoglie, disegni a matita di circuiti, componenti fissati e cavi esposti. Nimbus propone queste situazioni di lavoro pratiche per rispondere alle domande più importanti sull'installazione delle soluzioni di illuminazione a LED. Che si tratti di proprietari di immobili, architetti o elettricisti, Nimbus propone a ognuno di loro esempi di installazione su cemento a vista e mattoni, modelli con sezioni a vista di reti elettriche, soffitti in cartongesso e cemento per illustrare i vari metodi di installazione e di cablaggio, nonché la tecnologia che si cela dietro al funzionamento delle illuminazioni a LED. Tutto ciò è ottenuto combinando componenti reali e infografica. Sono presenti anche contenitori bianchi portatili contenenti una varietà di campioni, per offrire ai visitatori un'idea più dettagliata delle situazioni di progettazione e installazione esposte. Accanto a essi troviamo un tavolo per la discussione che può ospitare dalle 6 alle 8 persone, permettendo di annotare idee per i propri progetti.

Nei mesi scorsi Nimbus Group ha portato a termine un vero e proprio cambio look per il suo Mock-Up. Oltre all'Installation Lab è presente anche un piccolo campo da golf indoor dedicato alle soluzioni di illuminazioni da esterni di Nimbus e ai pannelli a efficienza acustica Rossoacoustic. A pochi metri di distanza, i visitatori possono passeggiare nel moderno ambiente di apprendimento della Ergolding High School e ammirare l'illuminazione a soffitto Model R che Nimbus ha installato in questa scuola della Bassa Baviera. Tutto è progettato per essere toccato e provato, rendendo così lo showroom un vero e proprio parco dei divertimenti.

Nel Mock-Up hanno trovato spazio anche gli ultimi prodotti dell'azienda: gli assorbitori di suono ad alta efficienza Rossoacoustic PAD, la lampada da terra per l'ufficio Force One, le soluzioni di illuminazione manovrabili a parete RIM R 36 e la lampada portatile a LED alimentata a batteria Roxxane Fly.