index – SOLON presenta il nuovissimo sistema fotovoltaico espressamente progettato per tetti industriali piani con bassa capacità di carico statico, come le coperture in plastica e i tetti bituminosi.

Con SOLON SOLfixx viene introdotto per la prima volta sul mercato un prodotto per tetti piani certificato dal TÜV, nel quale modulo e sottostruttura sono integrati in un unico elemento, che si installa  in modo semplice e rapido, senza perforare la superficie del tetto e lasciando completamente intatta la guaina. La struttura di sostegno a forma di "vasca" viene saldata, ancorata o zavorrata al tetto. Il modulo viene quindi agganciato alla "vasca" con un semplice clic. SOLON SOLfixx è, infatti, un sistema "plug and play" che non richiede l'impiego di alcun attrezzo in fase di montaggio.

Il sistema sfrutta in modo ottimale la superficie del tetto, offrendo il massimo rendimento per metro quadrato. Linclinazione di 10 gradi del sistema e l'impiego di moduli SOLON di elevata qualità garantiscono un grado di efficienza che raggiunge il 14,7%. Questo nuovo prodotto è adatto a tutti i tipi di coperture con riserva di carico a partire da 13,9 kg/m2. Per le membrane bituminose e sintetiche saranno disponibili, in tempi brevi, speciali soluzioni di fissaggio. Un altro vantaggio di SOLON SOLfixx è il passacavi già integrato nella sottostruttura, che non necessita quindi di essere fornito a parte. Questo sistema consente inoltre di separare l'installazione meccanica da quella elettrica permettendo così a lattonieri ed elettricisti di lavorare in modo indipendente, inoltre rispetta il requisito di altezza massima inferiore ai 30 cm permettendo di godere della tariffa su edificio anche in assenza di balaustra. E' provvisto di canali di ventilazione che dissipano il calore generato sotto il modulo. Il prodotto rispetta anche il tetto: il carico si distribuisce sul 70% della pianta del modulo evitando così i carichi lineari che possono originarsi in corrispondenza dei binari nei sistemi di tipo convenzionale.

I moduli del nuovo sistema SOLON SOLfixx sono disponibili nella gamma di potenza da 255 a 290 Wp e beneficiano inoltre  della garanzia sulla potenza SOLON a cinque livelli che assicura un rendimento minimo del 95% fino al 5° anno, del 90% fino al 10°, dell'87% fino al 15°, dell'83% fino al 20° e dell’80% fino al 25°. Per la struttura di supporto è inoltre prevista una  garanzia di 10 anni che può essere estesa anche fino a 25.

scheda azienda

Nome: Solon Spa

Indirizzo: Via dell'Industria e dell'Artigianato, 2

Città: Carmignano di Brenta

Cap: 35010

Provincia: PD

Regione: Veneto

Telefono: 049 9458200

Fax: 049 9458299

e-mail: info@solon.it

Web: www.solon.it