sonnenbatterie

Il Gruppo sonnen, attivo nel settore dello storage, ha ottenuto per la seconda volta consecutiva il riconoscimento "Deloitte Technology Fast 50 Award": nella classifica si trova infatti tra le prime 10 aziende tedesche che presentano un tasso di sviluppo più rapido. Il premio viene consegnato ogni anno alle aziende tecnologiche che sono cresciute di più, per il loro valore imprenditoriale e la loro portata innovativa. La graduatoria si riferisce alla crescita media percentuale degli ultimi quattro anni. "Siamo ancora una volta molto contenti di risultare tra i vincitori del Deloitte Technology Fast 50 Award. Lo consideriamo una conferma della nostra attività negli ultimi anni - ha affermato Philipp Schröder, Direttore Globale della divisione Marketing e Vendite della sonnen GmbH -. Dopo la conferma del fatto che siamo leader di mercato a livello mondiale nel settore dei sistemi di accumulo, questo è il secondo riconoscimento che viene attribuito a sonnen nel giro di poco tempo".

"Ci fa piacere che anche quest'anno numerose aziende tecnologiche abbiano partecipato al Fast 50 Award con idee particolarmente sorprendenti. Un fatto che sottolinea ancora una volta il potenziale innovativo della Germania. Soluzioni IT e processi di business di elevata competenza vengono sempre più richiesti nella nostra era digitale. Tutte le aziende che si sono candidate al Fast 50 Award hanno riconosciuto questa esigenza e sviluppano il loro potenziale innovativo con successo anche in ambito internazionale" ha sottolineato Andreas Gentner, Partner e Direttore della divisione Technology, Media & Telecommunications della Deloitte.

sonnenBatterie

La sonnenBatterie è un sistema di accumulo intelligente che, abbinato a un impianto fotovoltaico, consente di immagazzinare l'energia autoprodotta. In tutto il mondo fino a oggi sono state installate oltre 15.000 sonnenBatterie. In Italia è stata recentemente lanciata la sonnenCommunity, la prima comunità energetica decentralizzata: entrando nella sonnenCommunity, il cliente può acquistare direttamente da sonnen la percentuale residua di energia (20-30%) integrando il 70-80% di energia autoprodotta. In questo modo si rende completamente indipendente dai combustibili fossili, utilizzando solo ed esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili, a tariffe tra l'altro decisamente più convenienti (del 10% più basse sulla quota energia rispetto alla tariffa di maggior tutela pubblicata dall'Autorità) e per i primi clienti si aggiunge anche un innovativo servizio: "Bolletta residua zero*".