Strutture prefabbricate

Spav Prefabbricati  

30442 

via Spilimbergo, 231
33035 Martignacco (UD)
tel 0432 658211
fax 0432
678527
spav.prefabbricati@spav.it
www.gruppoarches.it

dwg

info tecniche

Vedi le architetture:
Fiera di
Rimini

Sorta nel 1960 alla periferia di Udine, Spav Prefabbricati spa. ha realizzato, sia in Italia che all'Estero, oltre 2.000 edifici di diversa destinazione, con l'impiego di componenti prefabbricati in calcestruzzo armato vibrato ed in cemento armato precompresso, con impianti di produzione fissi e mobili. Gli stabilimenti Spav Prefabbricati producono componenti prefabbricati di elevata tecnologia e alto grado di standardizzazione sia per l'edilizia industriale e commerciale che per quella civile. Lo stabilimento di Martignacco (Udine), che sorge su un'area di 145.000 mq, con tre reparti di produzione della superficie coperta di 26.500 mq, ha una capacità produttiva annua di 50.000 mc di calcestruzzo. L'azienda ha realizzato, diversi centri commerciali, parcheggi pluripiani per automezzi sia in Italia che nella vicina Austria, case di riposo per anziani, fabbricati industriali, stadi per il gioco del calcio e palazzetti per manifestazioni sportive.
Prendere spunto da una consolidata tradizione nella realizzazione di componenti prefabbricati in calcestruzzo per innestare un processo costante di innovazione tecnico-organizzativa: questo è da sempre l'obiettivo e la forza di Spav, sostenuto da una conoscenza tecnica di eccellenza ed un'attenzione al dettaglio esecutivo di qualità superiore.
Il tutto nel quadro di una profonda cultura dell'architettura e del progetto in tutti i suoi aspetti, che favorisce un positivo confronto con il progettista o committente, nel massimo rispetto delle sue idee ed esigenze. Uno sviluppo che prosegue nella direzione della specializzazione per l'architettura, offrendo un servizio di supporto alla progettazione sempre più efficiente, fino ad evolvere in una vera e propria capacità progettuale autonoma, integrandola completamente alla fase della ingegnerizzazione esecutiva.
L'offerta dell'azienda presenta una grande variabilità di tipologie, sia per quanto riguarda le caratteristiche geometriche e dimensionali, sia per le innumerevoli soluzioni per le finiture esterne:
dal classico pannello in calcestruzzo naturale alla veletta sagomata in graniglia colorata levigata, lavata o bocciardata (pezzatura della granulometria ed abbinamento dei colori consentono di ottenere una molteplice varietà di soluzioni).
Pareti ventilate, pannelli fonoassorbenti, finiture con materiali riciclati, costituiscono le ultime esperienze acquisite da Spav Prefabbricati in questo settore sempre in evoluzione.

CONDIVIDI
Articolo precedentePavital
Articolo successivoTecno