Il progetto nasce dagli studi e dalle ricerche in merito ai servizi di ristorazione in ambito aziendale. Il momento del pranzo diventa momento aggregativo e occasione di socializzazione. Il progetto si articola partendo dal concetto della distribuzione Free Flow, (flusso libero) dove si elimina il concetto di coda per dare la possibilità agli utenti di scegliere il corner più adatto alle esigenze personali. La movimentazione all’interno dello spazio avviene in totale libertà e in apparente assenza di regole precise, anche se i flussi sono ben razionalizzati e canalizzati secondo un preciso disegno.

La distribuzione delle aree segue un percorso organico e fluido partendo da una serie di punti attorno ai quali viene ottimizzato il servizio distribuzione/consumo.

L’organizzazione dello spazio multifunzionale prevede le isole mediterraneo, wellness, pizza, kaiten, grill e le isole presa vassoi e free beverage. Colori, segnaletica di orientamento, simboli e mappa distributiva identificano le aree consumazione rendendo immediata la percezione degli ambiti gastronomici.
Kastel ha contribuito alla riuscita del progetto Spazio Ristorazione Multifunzionale della sede di Generali Italia di Mogliano Veneto, fornendo più tipologie di sedute adatte all’uso intensivo richiesto: Kicca One,  Kalea, Kalea sgabello, Kyro.

Scheda progetto
Cliente: Generali Italia
Localizzazione: Mogliano Veneto (TV)
Realizzazione: CIR FOOD Cooperativa Italiana di Ristorazione
Direzione Artistica: Arch. Franco Driusso - DRiussoassociati | Architects
Servizio fotografico: Andrea Pancino