La realizzazione del progetto è stata seguita dal rivenditore Tende e Company; il consiglio è stato quello di optare per una tenda a scorrimento verticale ed è stato proposto il modello Stobag Ventosol VS5200, confezionato con un tessuto soltis, che oltre a proteggere dai raggi solari, non compromette la visuale sul giardino. Il risultato visivo e pratico è ottimo, in quanto ora il cliente può tenere la porta finestra aperta, facendo circolare l’aria in casa, senza un diretto irraggiamento. Per creare un ambiente confortevole anche all’esterno della casa, dove poter trascorrere piacevoli momenti all’aria aperta e al riparo dal sole, sono state installate due tende Stobag modello Casabox BX2000. L’accurata scelta dei colori della struttura e del tessuto di questa tenda cassonata, abbinata a un design moderno del cassonetto quadro, hanno contribuito a dare un tocco di carattere al prodotto, che si inserisce perfettamente nel contesto residenziale.

Stobag Ventosol VS5200 – il nome indica una moderna e robusta tenda per facciate, con un’ampia possibilità di impiego. Il sistema di scorrimento del tessuto su cerniere SIR™ (Soft Integrated Retaining System), ne garantisce la completa chiusura laterale. Le tende Ventosol sono così in grado di resistere anche a venti molto forti (120 km/h).
L’elegante cassonetto delle tende Ventosol, leggermente arrotondato, è autoportante. Diverse possibilità di fissaggio consentono un montaggio semplice della struttura alla parete o in luce. L’azionamento avviene con asta di manovra o motoriduttore opzionale.

Stobag Casabox BX2000 – è una tenda cassonata dal design contemporaneo e raffinato. È idonea soprattutto per l’ombreggiamento di superfici piccole e medie, come balconi e terrazze. Grazie alle sue linee decise, e al cassonetto disponibile sia in forma quadra che arrotondata, la tenda si integra armonicamente nell’architettura, anche come elemento decorativo. Il frontalino protegge il tessuto e il braccio a snodo dalle intemperie e dalla sporcizia. Ciò garantisce una lunga durata della tenda. Le due piastre sui lati esterni permettono un montaggio semplice e rapido a soffitto o su travi. L’angolo di inclinazione può essere regolato a piacimento.

Dispositivi elettrici: motoriduttore somfy rts – telecomando telis 1
Tessuto: Parà Tempotest acrilico