diretta twitter – Alla Triennale di Milano è stata presentata al pubblico la prossima edizione di MADE expo, dal 2 al 5 ottobre a Fiera Milano Rho.

I protagonisti hanno trattato alcuni dei temi cruciali per il rilancio del Paese. Ecco un breve storify dei principali tweet registrati durante l'evento. Alla presenza del Ministro dei Trasporti e Infrastrutture Maurizio Lupi si è tenuta alla Triennale di Milano la presentazione dell'edizione 2013 di MADE expo. Sono intervenuti per l'occasione Paolo Buzzeti - Presidente di Ance, Giovanni De Ponti - AD di MADE expo, Roberto Nicastro - Direttore Generale di Unicredit, Roberto Snaidero - Presidente di FederlegnoArredo e vice presidente di MADEexpo e Giorgio Squinzi - Presidente di Confindustria.

MADE expo riparte da temi cruciali come la riqualificazione urbana, la tutela e la manutenzione del territorio e delle infrastrutture, la prevenzione antisismica e il risparmio energetico toccando una fitta rete di elementi tutti fondamentali per il rilancio del Paese.
Gli stessi temi sono al centro del programma del neo Ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi, che ha presentato un piano integrato per creare occupazione nel settore: tra le priorità, accelerare le grandi opere cantierate e cantierabili, avviare un piano di manutenzione scuole, prorogare gli incentivi per il risparmio energetico, allargandoli anche alla prevenzione sismica, e infine tradurre in legge l'accordo Abi-ANCE per il rilancio dei mutui casa, creando così un nuovo patto tra mondo dell'impresa e del credito che a MADE expo si è già concretizzato con un prodotto finanziario unico dedicato da Unicredit alle aziende espositrici.
"Le priorità del sistema costruzioni trovano in MADE expo una piattaforma ideale di dialogo, proposte e soluzioni per tutta la filiera, partendo proprio dalla specificità di ciascun comparto e dal contributo essenziale a tutto il sistema edilizio - afferma Giovanni De Ponti, Amministratore Delegato MADE expo - secondo i dati ANCE, il settore costruzioni dall'inizio della crisi ha perso 550mila addetti considerando l'indotto, numeri davanti ai quali è necessario reagire dando ossigeno alle imprese perché investano su qualità, innovazione e riqualificazione. Le aziende scelgono MADE expo per guardare al futuro ed essere protagoniste nel contesto di una manifestazione leader internazionale".

Ecco lo storify dei tweet registrati durante la presentazione di MADE expo 2013:


L'appuntamento con MADEexpo è previsto dal 2 a 5 ottobre 2013 a Fiera Milano Rho,
con i sei saloni specializzati: costruzioni e cantiere, involucro e serramenti, finiture e interni, città e paesaggio, software e hardware, energia e impianti.

Appuntamento
MADE expo 2013

dal 2 al 5 ottobre 2013
Fiera Milano Rho, Pero-Rho
www.madeexpo.it

salone costruzioni e cantiere

Scarica il file:
costruzioni_cantiere.pdf

salone interni e finiture

Scarica il file:
interni_finiture.pdf

salone involucro e serramenti

Scarica il file:
involucro_serramenti.pdf

Associazione

Nome: FederlegnoArredo

Indirizzo: Foro Buonaparte, 65

Città: Milano

Cap: 20121

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Telefono: 02 8060413

Web: www.federlegno.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteSUN.LAB 2013
Articolo successivoVelux e i Comuni Virtuosi