index – Ascensore sviluppato da ThyssenKrupp per garantire prestazioni tecniche superiori, quali una maggiore precisione di livellamento al piano, l'inverter di frequenza e la riduzione di rumorosità. Progettato dall'architetto Vicente Porres è stato premiato con il Good Design dal Chicago Athenaeum Museum.

Caratteristiche tecniche
La cabina può ospitare da 4 a 13 passeggeri, per una portata complessiva da 300 a 1000 kg. Può effettuare fino a 16 fermate con velocità di 1,00 m/s e 20 fermate con velocità di 1,60 m/s. Sviluppato nelle versioni S1 (orizzontale), S1 vertical e S1 x2, è reso versatile per cabine a singolo e doppio accesso. L'illuminazione a LED ad alto rendimento energetico con spegnimento automatico quando l'impianto è in stand-by consente fino al 60% di risparmio d'energia. Certificato secondo la normativa europea EN 81-70 sull'accessibilità in ascensore, grazie all'introduzione dell'innovativa cabina S1 che può essere scelta in alternativa alla tradizionale Millenium Classic.

Dati per la voce di capitolato
La bottoniera è in poliammide bianca e acciaio inox. Pulsanti  BST S1 con rilievo in Braille e Green socket nel pulsanti del piano principale (EN 81-70). Il rivestimento di cabina è disponibile in 5 colori diversi di melammina: nero, acqua, terra, fuoco, acqua e acciaio inox SB.  Il cielino è in metallo verniciato bianco. Pavimento polimerico bianco altamente ignifugo o ribassato di 20 mm per lastra di marmo/granito in opzione. Portale di cabina in acciaio inox SB in tutte le versioni. Specchio a tutt'altezza nel formato 2/3. Corrimano in acciaio cromato nella parete di fronte alla bottoniera. Indicatori di cabina LCD Lip 7.

scheda azienda

Nome: ThyssenKrupp Elevator Italia Spa

Indirizzo: Piazza della Repubblica, 32

Città: Milano

Cap: 20124

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Telefono: 02 89696300

Fax: 02 89696311

e-mail: info.elevatoritalia@thyssenkrupp.com

Web: www.thyssenkrupp-elevator-italia.com