index – Soluzione accessibile da internet che permette di gestire e programmare in modo facile e intuitivo tutti i dispositivi io-homecontrol® installati nell’abitazione.

TaHoma by Somfy esprime un nuovo concetto di domotica: semplice, intuitivo per tutti, permette il controllo e la gestione della propria casa ovunque ci si trovi, semplicemente interfacciandosi con il proprio tablet, smartphone o anche dal computer utilizzando l'interfaccia TaHoma box. TaHoma è facile da programmare e da utilizzare perché ha una grafica semplice e intuitiva, ma soprattutto perché è personalizzabile in base alla propria casa e alle proprie esigenze. Innanzitutto per installare questo sistema non c'è bisogno di eseguire opere murarie (TaHoma utilizza un sistema radio appositamente studiato dall'azienda) e può essere integrato/modificato anche in fasi successive all'installazione, implementando o modificando tutte le impostazioni che si desiderano. Risulta quindi particolarmente adatta non solo per le nuove costruzioni, ma anche in caso di ristrutturazione o ampliamento.

L'interfaccia TaHoma box comunica, attraverso il sistema radio io-homecontrol® (sistema wireless basato su una tecnologia bi-direzionale di trasmissione radio avanzata condiviso da Somfy e altre aziende del settore edilizia), con i dispositivi compatibili (tapparelle, tende da sole, porta di garage cancello, luci, riscaldamento ecc.) per poter creare gli scenari più adatti alle specifiche esigenze del proprio modo di vivere. Le diverse applicazioni (più di 100) possono essere gestite singolarmente o per gruppi, senza necessità di cablaggi e opere murarie. Tahoma box può essere associato al punto di comando Scenario Player, che attiva due scenari preferiti precedentemente memorizzati, oppure alla gamma completa di ricevitori, portalampadine e prese telecomandate che gestiscono l'illuminazione interna ed esterna, per garantire un maggiore comfort. Sicurezza e controllo dei consumi di energia, con un notevole risparmio di costi, vengono assicurati rispettivamente grazie alle installazioni aggiuntive del sistema d'allarme wireless Protexial io, che comprende sensori e telecamere, e dei sensori di luminosità e temperatura associati ai termostati senza fili.

Un esempio di applicazione del sistema TaHoma è l'abitazione Maison Roux, situata a Les Carroz d'Araches in Francia. In questa particolare e bellissima dimora, TaHoma gestisce la sicurezza attraverso le telecamere esterne e l'impianto di allarme Protexial, e la luce attraverso i sensori solari che attivano le tende da sole che coprono i grandi lucernari posti sul tetto. Il sistema può essere facilmente implementabile nel tempo aggiungendo per esempio il collegamento al termostato dell'impianto di riscaldamento o al sistema di apertura-chiusura delle finestre. TaHoma, infatti, è una soluzione flessibile che non necessita di opere murarie e può essere implementata nel tempo sulla base di nuove esigenze: nuove applicazioni della casa possono essere integrate in qualunque momento.

scheda azienda

Nome: Somfy Italia Srl

Indirizzo: Via Copernico, 38/40

Città: Trezzano s/N

Cap: 20090

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Telefono: 02 4847181

Fax: 02 4455148

e-mail: info.italia@somfy.com

Web: www.somfy.it