built – The Avenue, centro commerciale di Kuwait City, costruito seguendo le tecniche in materia di risparmio energetico, è interamente rivestito con lastre Almatec.

Inaugurato nel maggio del 2007, The Avenue è il più grande centro commerciale di Kuwait City. Costruito seguendo le più avanzate tecniche in materia di risparmio energetico, The Avenue è stato interamente rivestito con lastre Almatec di 60x120 cm in facciata ventilata. All'insegna della più completa continuità progettuale, anche la pavimentazione è stata realizzata con lastre rettificate Almatec 60x120, giocando con un duplice abbinamento di colori (Pietra Piasentina e Marfil Classico) e di superfici (naturale e levigata per gli interni, naturale e bocciardata per gli esterni).

Tramite l'utilizzo del gres tecnico Almatec  si sono ridotti drasticamente i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria: Almatec è estremamente resistente alle macchie ed all'usura, la sua pulibilità garantisce il rispetto delle norme igieniche richieste per ambienti pubblici come centri commerciali e ristoranti, e risulta inalterabile in ambienti ventosi e salini come Kuwait City, che si affaccia sul mare. La tecnologia Almatec permette di riprodurre fedelmente pietre, marmi, materie naturali ed innovative, ottenendo prodotti di grande pregio estetico-tecnologico che rispondono perfettamente ai principi di eco compatibilità dell'architettura moderna: senza rinunciare al pregio estetico dei materiali naturali, si preserva la natura limitando l'apertura di nuove cave.

scheda progetto

Luogo: Kuwait City (Kuwait)

Progettista: Norr Group Consultants International Limited

Tempi di realizzazione: maggio 2007

studio di progettazione

Studio: Norr Group Consultants International Limited

Città: Dubai (UAE)

e-mail: info@dxb.norr.co.ae

scheda azienda

Nome: Impronta Ceramiche Spa

Indirizzo: Viale Virgilio, 48

Città: Modena

Cap: 41123

Provincia: MO

Regione: Emilia-Romagna

Telefono: 059 888411

Fax: 059 848808

e-mail: info@improntaceramiche.com

Web: www.improntaceramiche.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteKerlite di Cotto d’Este
Articolo successivoPalazzo Ikea a Helsingborg