index – La tecnologia brevettata Trinasmart è una soluzione integrata che ottimizza l'energia in uscita dei pannelli fotovoltaici e aumenta la sicurezza degli impianti, offre una messa in opera particolarmente rapida e richiede una quantità minore di componenti elettrici d'impianto.

Il 2013 è stato un anno pieno di sfide durante il quale il settore del fotovoltaico ha proseguito il suo processo di consolidamento. Oggi il mercato italiano si trova a fare i conti con la fine degli incentivi con un orientamento indirizzato sempre più verso il settore residenziale che vedrà una maggiore diffusione degli impianti su tetto e un sistema di microgenerazione dell'energia. Per passare da un modello di business basato sugli incentivi a uno fondato sull'autoconsumo e sull'autosufficienza energetica, è necessario un cambio di mentalità e l'Italia in questo sta tracciando la strada. La reddittività e l'efficienza sono le maggiori priorità per il settore del fotovoltaico e Trina Solar si è adattata con successo a questi cambiamenti del mercato e oggi offre prodotti e soluzioni smart che si contraddistinguono per la loro qualità e affidabilità eccezionali, eccellenti prestazioni, ottime garanzie, massimo rapporto prezzo/ prestazioni e per la piacevole estetica.

I moduli Trinasmart sono dotati di componenti elettronici innovativi di Tigo Energy che permettono il controllo individuale dei pannelli e la massima produzione di energia grazie all'ottimizzazione di potenza del singolo modulo. L'integrazione dell'ottimizzatore nella scatola di giunzione del modulo consente l'applicazione della tecnologia brevettata Smart Curve, la quale permette di realizzare stringhe più' lunghe fino al 30% e un significativo risparmio nel BOS. Trinasmart è conforme a tutte le norme di sicurezza internazionali e migliora la sicurezza dell'impianto riducendo il rischio di archi elettrici e di incendio. Con Trinasmart i progettisti possono utilizzare anche le parti di tetto normalmente non usate per ombreggiamenti o inclinazioni non ottimali, senza tuttavia perdere energia nell'intero sistema. La versione migliorata della tecnologia Trinasmart è stata integrata nei nuovi moduli della gamma DC05A Honey M ad alto rendimento, dotati di celle monocristalline e di una cornice esteticamente piacevole. La tecnologia Trinasmart è progettata anche per i moduli policristallini Trina Solar TSM-PC14, con una potenza fino a 300W. Le performance del sistema possono inoltre essere monitorate e controllate in tempo reale mediante uno smartphone o un computer connesso a internet, grazie alla piattaforma di Trinasmart. Trinasmart dotato di Smart Curve è totalmente coperto dalla garanzia decennale di Trina Solar e da una garanzia di prestazione di 25 anni.

Il modulo PDG5 Dual Glass rappresenta un nuovo livello di durevolezza e affidabilità nel settore fotovoltaico. Il modulo offre una protezione antincendio ottimale e con due strati di vetro da 2,5 mm protegge le celle, mentre il rivestimento del modulo è resistente a sabbia, acidi e alcali. Il modulo Dual Glass è senza telaio, per cui si riducono i tempi di installazione e i costi per la messa a terra, mentre aumentano gli intervalli di pulizia.

scheda prodotto

Scarica il file:
Trinasolar.pdf

scheda azienda

Nome: Trina Solar Italia Srl

Indirizzo: Via Santa Maria Valle, 3

Città: Milano

Cap: 20123

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Telefono: 02 00681230

Fax: 02 00661420

e-mail: italy@trinasolar.com

Web: www.trinasolar.com