evento – Sarà l'architetto David M. Childs di Skidmore, Owings & Merril LLP (SOM) a tenere la Lectio Magistralis dell'edizione 2010 del Cersaie. Giovedì 30 settembre nell'ambito del ciclo di incontri "Costruire, Abitare, Pensare".

"Da un lato ci sono le 'visioni', quasi idee platoniche che ballano nelle menti degli architetti. Dall'altro ci sono i progetti concreti, realizzati o realizzabili. In mezzo ci sta l'architettura d'avanguardia, il lavoro di chi non ha paura di pensare in grande, ma sempre partendo dal fare, dal costruire, dai materiali e dalle loro peculiarità…" Si può certamente inserire in quest'ultimo gruppo lo studio di progettazione americano Skidmore, Owings & Merril LLP (SOM), con  oltre settant'anni di storia alle spalle e un nutrito numero di realizzazioni in tutto il mondo, tra cui il Washington Mall, la sede del National Geographic, il terminal del Dulles Airport a Washington, il Worldwide Plaza al New York Mercantile Exchange, il JFK International Arrival Building, il quartier generale di JP Morgan e la ricostruzione della parte centrale di Ground Zero, sempre a New York.

Sarà proprio il presidente di questo studio, l'architetto David M. Childs, a tenere la Lectio Magistralis del Cersaie, salone internazionale della ceramica per l'architettura e dell'arredobagno in programma a Bologna dal 28 settembre al 2 ottobre 2010. La Lectio avrà luogo giovedì 30 settembre nell'ambito del ciclo di incontri Costruire, Abitare, Pensare e Childs presenterà gli elementi chiave della sua "visione" in architettura, di cui sono parte integrante l'innovazione, la qualità e il management, inteso proprio come capacità di mettere in pratica con successo le idee grandiose che costituiscono la linfa vitale dell'architettura moderna e sono da più di mezzo secolo carattere distintivo di SOM - Skidmore, Owings & Merril.

Appuntamento
Cersaie
28 settembre – 2 ottobre 2010
Quartiere Fieristico di Bologna
Orari: martedi-venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00, sabato dalle ore 9.00 alle 18.00

Per ulteriori informazioni
Dr. Andrea Serri
Ufficio Stampa Cersaie
Tel. 0536818111
Fax  0536806510
pressoffice@cersaie.it   

Guarda la scheda evento su