factory – Stone Italiana ha realizzato il desk reception della Farnesina, lungo più di 6 metri, nato dalla sovrapposizione di lastre di quarzo Superwhite.

"Stiamo facendo vedere il bello dell'Italia".  Lo ha detto il Ministro Franco Frattini inaugurando la nuova sala ospiti della Farnesina, ristrutturata grazie alla collaborazione tra il ministero ed un pool composto da aziende  rappresentanti il miglior design Made in Italy,  che hanno interamente sponsorizzato e realizzato i lavori, fornendo gli arredi.

Sede sin dal 1940 del Ministero degli Affari Esteri, il palazzo comunemente noto come La Farnesina è un edificio importante per volumi e per architettura, simmetrica e monumentale: edificato negli '30, la sua facciata principale è lunga 169 metri e alta 51 metri: 9 piani, 120.000 metri quadrati  di uffici e sale dove si incontrano i rappresentanti della diplomazia mondiale. Negli ultimi anni, nel quadro di un vasto intervento di riqualificazione e valorizzazione dello storico palazzo e dello spazio antistante, la Farnesina è stata dotata di un impianto di illuminazione di alta tecnologia ed elegante design, e adesso si dota di una sala ospiti di una certa importanza.

Il progetto dello spazio della sala ospiti ha seguito il concept ideato dall'Arch. Silvia Dalla Valle di Stone Italiana con lo studio Zangrandi Associati di Verona. Stone Italiana ha realizzato proprio il desk reception, lungo più di 6 metri, nato dalla sovrapposizione di lastre di quarzo Superwhite - lucido e bianchissimo - che si staglia contro una grande parate a quinta, rivestita anch'essa dal quarzo Stone Italiana della collezione Lunare, caratterizzata da finitura opaca, percorsa da striature irregolari che creano un effetto ondulato, disomogeneo, estremamente naturale.

L'inaugurazione della sala ospiti rientra nella serie di  iniziative Farnesina Design, progetto in cui Stone Italiana è stata coinvolta fin dall'inizio, poco più di un anno fa.

scheda azienda

Nome: Stone Italiana Spa

Indirizzo: Via Lavagno, 217

Città: Zimella

Cap: 37040

Provincia: VR

Regione: Veneto

Telefono: 0442 715715

Fax: 0442 715000

e-mail: stone@stoneitaliana.com

Web: www.stoneitaliana.com