Finestre

Velux Italia  

via Strà 152
37030 Colognola ai Colli (VR)
Tel. 045 6173666
Fax
045 6150750
velux-i@velux.com
www.velux.it

dwg

info tecniche

Vedi le architetture:
Showroom
Diesel

VELUX è l'azienda multinazionale nata in Danimarca nel 1942 per iniziativa dell'ingegnere Villum Kann Rasmussen, che inventa la prima finestra per tetti dando il via a una nuova concezione abitativa, il sottotetto. L'azienda prende il nome VELUX dalla combinazione di due parole latine, ventilatio e lux, a sottolineare l'importanza di due elementi naturali quali la ventilazione e la luce.
In Italia Velux è impegnata a diffondere la cultura del "Vivere il sottotetto", recuperare cioè uno spazio inutilizzato per trasformarlo in un ambiente confortevole e vivibile.
La gamma di prodotti comprende finestre per tetti, tende per il controllo della luce e del calore, persiane per la protezione esterna, comandi a distanza elettrici e sistemi solari termici. Obiettivo principale dell'azienda è la realizzazione di prodotti facili da installare e da utilizzare, capaci di durare nel tempo e garantiti da un'azienda che pone sempre la qualità al primo posto.
VELUX è da sempre attenta all'impatto ambientale dei propri prodotti, che sono realizzati in stabilimenti certificate ISO 9001 (qualità) e ISO 14001 (ambiente).
Dodici stabilimenti hanno inoltre ottenuto la certificazione OHSAS 18001 (salute e sicurezza dei lavoratori). L'azienda è membro di EuroACE (European Alliance of Companies for Energy Efficiency in Buildings) e lavora da anni allo sviluppo di prodotti energeticamente efficienti.
In Italia è inoltre sponsor della cattedra di Tecnologia Stratificata a secco, dipartimento BEST presso il Politecnico di Milano, polo regionale di Lecco.
Nel 2006 Velux ha organizzato un simposio a Budapest sul tema della luce naturale al quale Velux Italia ha partecipato in collaborazione con l'Università La Sapienza di Roma - Dipartimento di Fisica Tecnica e Dipartimento di Ingegneria.

CONDIVIDI
Articolo precedenteGermania
Articolo successivoVaillant