mostra – Dipinti, vetri e fotografie dalla Collezione della Fondazione di Venezia. Martedì 9 marzo, ore 18.00, Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese, Viale Fiorello la Guardia, Roma.

"Venezia e il secolo della Biennale. Dipinti, vetri e fotografie della Collezione della Fondazione di Venezia"; questo il titolo della mostra che verrà presentata martedì 9 Marzo al Museo Carlo Bilotti di Villa Borghese di Roma.

La mostra, a cura di Enzo Di Martino, è proposta dalla Fondazione di Venezia e promossa dal Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione - Sovraintendenza ai Beni Culturali. Sara' aperta al pubblico dal 10 marzo al 9 maggio. All'appuntamento parteciperanno Giuliano Segre, Presidente della Fondazione di Venezia e Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura del Comune di Roma.

Saranno presentati cinquanta dipinti di Boccioni, Ciardi, De Pisis, Carena, Casorati, Depero, Cagnaccio di San Pietro, Marussig, Vedova, Santomaso, Pizzinato, Tancredi e Plessi. In mosta saranno presenti anche trenta vetri di Murano e una selezione di fotografie dei maggiori protagonisti dell'arte del XX secolo.