Piano del tavolo realizzato con Matelac nella finitura Blue Shadow
Piano del tavolo realizzato con Matelac nella finitura Blue Shadow

AGC Flat Glass Italia, branch italiana di AGC Glass Europe, all’interno della sua ampissima gamma prodotti dedica una linea alla decorazione d’interni. Lacobel e Matelac 2020 sono collezione di vetri lucidi e satinati che permettono di personalizzare l’ambiente con dettagli in vetro, realizzare complementi d’arredo e rinnovare lo spazio abitativo inserendo, ad esempio, uno schienale dietro il piano cottura, un tavolo, una porta specchiata o delle pareti divisorie che garantiscono continuità con gli spazi attigui.

Area living con le pareti del camino rivestite con Lacobel nel colore Petrol Green
Area living con le pareti del camino rivestite con Lacobel nel colore Petrol Green

Sono infinite le applicazioni che il vetro può avere all’interno di una casa, infatti, essendo un materiale igienico, riciclabile, sicuro, durevole nel tempo, facile da utilizzare e di semplice manutenzione, si presta a innumerevoli utilizzi e destinazioni d’uso.
I vetri della collezione Lacobel e Matelac 2020 sono applicabili alle superfici in modo semplice, veloce e in maniera autonoma grazie a “FIX IN”, un silicone adesivo elastico e di colore neutro. Per cimentarsi nella realizzazione di oggetti d’arredo che esprimano al meglio la propria personalità e gusto in casa, è sufficiente ordinare Lacobel e Matelac 2020 nelle misure desiderate e dare libero spazio alla propria creatività e capacità di interior designer. Grazie alla sua trasparenza, il vetro conferisce raffinatezza e luminosità agli ambienti, integrandosi perfettamente con materiali diversi, come legno, acciaio e pietra. Inoltre, la capacità di personalizzazione consente al vetro di adattarsi a ogni stile e ogni zona della casa, dalla cucina al living fino alla stanza da bagno.

Parete rivestita con Lacobel nella finitura White Pure
Parete rivestita con Lacobel nella finitura White Pure

I vetri Lacobel e Matelac 2020 sono disponibili in tonalità che spaziano da colori neutri e accoglienti come il White Pearl, il White Pure e il White Soft al Black Classic, elegante e raffinato, o a tonalità più intense e vivaci come il Green Sage, capaci di valorizzare con una nota di colore un particolare ambiente o accessorio. Tutte le nuance - oltre 10 le tonalità - abbinate insieme, offrono un’infinita varietà di possibilità progettuali che consentono di giocare con effetti lucidi e satinati, con accostamenti tono su tono e con efficaci contrasti cromatici.