Il portale turistico WonderfulExpo2015.info, canale ufficiale delle destinazioni di Expo Milano 2015, ha stretto una partnership con Instagramers Italia, la community italiana che raggruppa gli appassionati dell’applicazione Instagram, per promuovere a livello digitale tutte le destinazioni turistiche eccellenti e le bellezze del territorio situate nell’area di influenza di Expo nella quale i visitatori potranno soggiornare e vivere esperienze. Le località comprendono certamente la città di Milano, ma non solo: si prevede, infatti, una grande affluenza di turisti in tutta la Lombardia, nel Piemonte, in Liguaria e in diverse città del gusto, come Parma e Bologna.
"Instagramers Italia appoggia e promuove da sempre attività e iniziative online e offline che fanno scoprire e riscoprire l'Italia - ha affermato Ilaria Barbotti, presidente Igersitalia -. In vista di Expo siamo felici di lavorare a fianco di chi si occupa di promozione turistica e rilanciamo con entusiasmo questa nuova idea di racconto del territorio. Ci aspettiamo dunque tantissimi scatti Instagram da vero Effetto WoW”.
instagram expo 2015
L’accordo, infatti, che rientra nella strategia promozionale di Explora, tourism board ufficiale di Expo 2015 che intende valorizzare le tipicità del nostro territorio a livello nazionale e internazionale (anche dopo la chiusura dell’esposizione universale), prevede l’attivazione di una vera e propria viralizzazione dell’hashtag #WonderfulExpo2015, grazie anche alla collaborazione di Igerlombardia, che ogni settimana riposta le immagini scelte dal team di WonderfulExpo2015. Fino al 28 marzo, si svolgerà una vera competizione di scatti, dal titolo “Find the WoW around you and send it to us”, rivolto a tutti gli appassionati che dovranno ritrarre un paesaggio che scateni un “effetto WoW”, suscitando emozioni di meraviglia e stupore, accompagnandolo con l’hashtag #WonderfulExpo2015.
L’account ufficiale @WonderfulExpo2015 condividerà le foto più belle, alcune delle quali saranno mostrate anche durante l’esposizione universale.
La partnership con Instragramers Italia - ha commentato Josep Ejarque, direttore generale di Explora - rappresenta un ottimo esempio del nostro impegno nel promuovere le destinazioni di Expo 2015 nei luoghi virtuali, noti per essere in grado di raccontare emozioni stimolando la voglia di scoperta delle destinazioni”.