BAU 2015, fiera di riferimento per architetti

    19 gennaio 2015 - 24 gennaio 2015

    BAU 2015, fiera di riferimento per architetti

    BAU ha ricevuto nel 2013 il premio Architects’ Darling® Award assegnato da Heinze GmbH. Il riconoscimento viene assegnato in base alla più grande indagine fra tutti gli architetti tedeschi condotta quest’anno. Complessivamente circa duemila architetti e progettisti di oltre 200 case produttrici e marchi dell’industria edilizia hanno votato i loro candidati preferiti. L’ambita statua della fenice in bronzo massiccio è stata assegnata a 24 categorie, fra le quali per la seconda volta era presente la “fiera preferita“. Come lo scorso anno, BAU si è nuovamente affermata su grandi manifestazioni concorrenti in tutta la Germania. Il responsabile di progetto Mirko Arend e l’addetto stampa Johannes Manger hanno ritirato la fenice di bronzo durante la cerimonia nella città di Celle, in Bassa Sassonia, davanti a oltre 250 invitati.

    Il Dott. Reinhard Pfeiffer, direttore generale di Messe München, considera il premio come un riconoscimento per l’impegno pluriennale di BAU verso la comunità di progettisti e architetti. “BAU mette in vetrina il futuro dell’edilizia e dell’architettura. Progettisti e architetti riconoscono questo impegno, apprezzando i convegni di alto profilo, partecipando alle nostre mostre speciali orientate al futuro e seguendo con interesse le presentazioni degli espositori. Nel mondo dell’architettura si è diffusa velocemente la voce sul livello qualitativo raggiunto da BAU negli ultimi anni. Non è un caso che abbiamo cominciato ad accogliere le star internazionali della scena architettonica. Siamo fieri e diciamo grazie a tutti.

    La prossima edizione di BAU avrà luogo dal 19 al 24 gennaio 2015 presso il Centro Fieristico di Monaco di Baviera. La scorsa edizione nel gennaio 2013 è stata visitata da 235.000 operatori, fra cui 60.000 rappresentanti di studi di architettura e progettazione. In termini puramente numerici BAU è quindi il più grande appuntamento mondiale per progettisti e architetti.

     

    CONDIVIDI
    Articolo successivoR+T 2015