MADE expo 2015

    18 Marzo 2015 - 21 Marzo 2015

    Dopo il successo dell’edizione 2013 (oltre 211mila visitatori di cui 36mila stranieri, il 14% in più rispetto all’edizione 2012), MADE expo persegue con coerenza il percorso di innovazione che ha nella biennalità, nella specializzazione e nell’internazionalità le principali linee di sviluppo. MADE expo ha scelto di riposizionarsi stabilmente negli anni dispari e durante il mese di marzo per collocarsi in maniera ottimale nel  calendario delle grandi fiere europee del settore architettura e costruzioni. “La scelta – spiega Giovanni De Ponti, amministratore delegato MADE eventi – è stata dettata dall’esigenza di razionalizzare l’offerta fieristica italiana, consentendo alle aziende di concentrare in un unico evento fieristico la presentazione delle  novità al mercato nel primo trimestre e di pianificare le successive campagne di promozione e vendita“.

    Un grande progetto biennale che risponde alle esigenze delle aziende con 4 saloni specializzati, in grado di garantire l’incontro diretto tra domanda e offerta in un contesto di forte integrazione orizzontale dei sistemi, con una prospettiva sempre più internazionale:
    MADE Costruzioni e Materiali;
    MADE Involucro e Serramenti;
    MADE Interni e Finiture;
    MADE Software, Tecnologie e Servizi
    scelta che consente la migliore sinergia tra prodotti e servizi utilizzati in edilizia per anticipare le dinamiche di un mercato sempre più integrato. Per sottolineare la vocazione a dialogare tanto con il mondo del progetto quanto con il mondo delle imprese, della distribuzione e degli installatori, nei Saloni di MADE expo 2015 saranno ospitati i Demo Labs e gli ArchiLabs. Veri e propri “incubatori di innovazione“, garantiranno un dialogo intenso e proficuo tra aziende espositrici e progettisti, installatori, serramentisti e imprese che avranno la possibilità di conoscere e sperimentare in anteprima importanti innovazioni tecnologiche e di prodotto.

    Ancora più forte l’impegno di MADE expo nella realizzazione di un grande progetto di relazione e di incontri internazionali per favorire l’export e la penetrazione sui nuovi mercati. Importanti iniziative favoriscono i contatti con clienti stranieri sia nei mesi che precedono la manifestazione sia nei giorni di svolgimento. Si rinnova l’International Business Lounge, lo spazio di incontri B2B tra aziende espositrici e delegazioni di progettisti, developer e contractor da tutto il mondo che MADE expo mette a totale disposizione degli espositori. Un intenso programma di missioni e Road Show nel 2014 e 2015 toccherà i più importanti mercati mondiali: Paesi del  Mediterraneo, Africa, Medio Oriente, Estremo Oriente, India, Cina, Russia, Nord America, Europa. Grande interesse per la missione della Portaerei Cavour, che sta facendo conoscere MADE expo agli operatori del Medio Oriente, dei Paesi del Golfo e dell’Africa, grazie anche all’organizzazione di missioni B2B, incoming e iniziative di larga portata in mercati dalle enormi potenzialità.

    Fiera, International Business Lounge, MADE Costruzioni e Materiali, MADE expo, MADE Interni e Finiture, MADE Involucro e Serramenti, MADE Software, Portaerei Cavour, Rho, Road Show, Tecnologie e Servizi