fiera – Con il Web Forum dell'Agenzia Il Sole 24 ORE Radiocor si apre un'ampia serie di iniziative online e offline dedicate agli operatori. Diretta streaming dei convegni su ilsole24ore.com. Appuntamento su Radio 24 con Smart City Speciale SAIE.

360 metri quadri distribuiti su due stand: il Gruppo 24 ORE, leader italiano ed europeo di prodotti e servizi tecnici per il settore delle costruzioni, anche per il 2012 si presenta in forze a SAIE, il salone internazionale dell'edilizia in programma a Bologna dal 18 al 21 ottobre.

Libri, riviste, corsi di formazione, banche dati offline e online, software de Il Sole 24 ORE e di STR - società leader nelle soluzioni informatiche per l'edilizia controllata dal Gruppo 24 ORE: tutta la produzione editoriale e di servizio per i professionisti dell'Edilizia, dell'Urbanistica, degli Appalti e della Sicurezza, sarà disponibile presso i 2 stand del Gruppo (Stand C15 - Pad B36 e Stand A74-B47- Pad 32).

Nella settimana precedente l'apertura della manifestazione, l'Agenzia Il Sole 24 ORE Radiocor realizzerà per SAIE un Web Forum, trasmesso sul sito www.ilsole24ore.com e dedicato ai temi del Salone: i partecipanti potranno inviare i loro quesiti e avere le risposte - sempre in streaming video sullo stesso sito - nel giorno di apertura del Salone. Su www.ilsole24ore.com  sarà anche disponibile la diretta streaming video dei convegni che si svolgeranno nelle tre giornate dell'evento. Per gli addetti del settore, l'Agenzia Radiocor realizzerà inoltre una newsletter in formato elettronico, che offrirà un approfondimento di otto pagine sul Salone attraverso dati, interviste a esperti e approfondimenti di prodotto.

La manifestazione verrà seguita anche da Radio 24 con il suo programma "Smart City, la città intelligente", condotto da Maurizio Melis: le puntate di Smart City Speciale SAIE andranno in onda giovedì 18, venerdì 19 e lunedì 22 sempre alle 21.05. Per l'ascolto www.radio24.it

I professionisti potranno consultare presso gli stand del Gruppo i numerosi speciali e i supplementi dedicati ai temi del SAIE pubblicati dalle riviste dedicate all'editoria di settore. Un primo aggiornamento su tutte le iniziative istituzionali della manifestazione lo potranno tuttavia ricevere in anteprima grazie alla newsletter EXPO che il portale Archinfo.it  invierà ai propri utenti registrati. Tra gli approfondimenti consultabili in sede di manifestazione, "Solar Decathlon Europe 2012", supplemento de Il Sole 24 ORE Arketipo 67, dedicato all'omonima manifestazione recentemente conclusasi a Madrid, che fa un focus, accompagnato da foto e schede tecniche, su una serie di proposte innovative nella costruzione di edifici energeticamente autosufficienti; il settimanale in abbonamento "Edilizia e Territorio", oltre a una serie di approfondimenti sulle tendenze del mercato delle costruzioni, offre un focus sull'edilizia green.

Sul fronte dei software, i visitatori degli stand del Gruppo 24 ORE potranno anche conoscere le più recenti novità dell'offerta a brand STR, che declinano al top di tecnologia e funzionalità temi oggi di grande attualità come Cloud Computing e BIM (Building Information Modeling): tra questi STR VISION e STR VISION BIM.

Per quanto riguarda infine le banche dati, sarà disponibile in anteprima la nuova versione delle banche dati on line del Gruppo 24 ORE dedicate ai professionisti tecnici. Sistema24 Immobili, Sistema24 Edilizia, Sistema24 Appalti e Sistema24 Ambiente e Sicurezza si arricchiscono, infatti, di un motore di ricerca semantico in grado di interpretare l'esigenza di chi lo consulta e di fornire risposte "intelligenti" agli operatori del settore: uno strumento evoluto che offre soluzioni su misura a chi cerca risposte veloci e competenti. Visitando lo stand del Gruppo 24 ORE sarà, inoltre, possibile chiedere una dimostrazione dei prodotti della linea Smart Solution, banche dati degli adempimenti dedicate a professionisti e imprese, pensate per offrire contenuti informativi verticalizzati su singole tematiche (appalti, condominio, sicurezza nei cantieri, edilizia).

Appuntamento
SAIE
dal 18 al 21 ottobre 2012
Bologna
www.saie.it