approfondimento – Nel delicato ed entusiasmante processo che porta le idee a trasformarsi in realtà la tecnologia riveste un ruolo sempre più importante. Nell'ambito dell'architettura e del design, la tecnologia e l'innovazione sono quasi sinonimi di Apple.

Le idee prima di tutto e con le idee le tecnologie, i prodotti e le soluzioni Apple sono da sempre a stretto contatto con il mondo degli architetti e dei designers. Nel delicato ed entusiasmante processo che porta le idee a trasformarsi in realtà la tecnologia riveste un ruolo sempre più importante e nell'ambito dell'architettura e del design, la tecnologia e l'innovazione sono quasi sinonimi di Apple.

Per questa ragione Applicando, che è da quasi trent'anni un punto di riferimento per appassionati e professionisti del mondo Apple, ha deciso, in stretta collaborazione con i portali Archinfo e Living24 e con la Fondazione dell'Ordine degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Milano di dare vita a una ricerca che ha lo scopo di fare il punto sullo stato dell'arte nell'utilizzo delle tecnologie da parte di architetti e designers ma anche per meglio focalizzare i bisogni, le necessità e le aspettative verso le tecnologie e verso chi, come appunto i media e le associazioni svolgono un ruolo decisivo nell'aggiornamento e nella formazione alle nuove tecnologie e alle nuove soluzioni per le professioni.

Questo white paper nasce dalla scelta dei focus, dei test e dei servizi che la rivista Applicando ha dedicato al mondo degli architetti e dei progettisti ed è stato realizzato per ringraziare concretamente tutti coloro che hanno partecipato a questa prima ricerca.

A questa operazione seguiranno dei numeri speciali della rivista espressamente ideati e pensati per fornire informazioni a valore aggiunto, di aggiornamento e di formazione alle nuove tecnologie.

Clicca qui per scaricare la app gratuita di Applicando