I marmi Margraf per Scalo Milano

Per il nuovo hub del retail milanese, il village Scalo Milano, sono stati utilizzati 2.200 metri quadri di marmo Margraf per pavimenti, scale e fontana.
Scalo Milano_06

Progettato da Metrogramma in collaborazione con Cotefa Ingegneri&Architetti, Scalo Milano City Style è il nuovo distretto dello shopping della metropoli lombarda, in cui sono raccolti moda, food, arte design. È stato realizzato su un’area ex-industriale dove un tempo sorgeva uno storico stabilimento Saiwa e rappresenta un ambiente urbano in cui gli edifici, disposti su vie e piazze all’aperto, hanno un’architettura ispirata alle fabbriche dell’ultimo secolo, “vestite” con facciate contemporanee.

Scalo Milano_03

Primo progetto di luxury retail village in Italia, in un nuovo distretto urbano a sud di Milano, Scalo Milano si sviluppa su una superficie di 60.000 metri quadri con 300 unità commerciali; il concept retail è nuovo: un City Hub dell’innovazione, dove formazione, ricerca, esplorazione ed habitat divengono anteprima della città che sarà.

Scalo Milano_05

Per gli spazi esterni di questo vero "quartiere del lusso" sono stati utilizzati i marmi Magraf. Negli spazi esterni, le piazze si trasformano in salotti urbani, in cui la pavimentazione di 2.200 metri quadri in marmo è impreziosita da tre diverse tipologie di pietre che, come un tappeto, definiscono gli spazi e ridisegnano un nuovo rapporto tra elementi verticali e orizzontali, rendendo il sistema dell’intero complesso omogeneo e coerente.
Scalo Milano_02
Il Lipica Fiorito, il Rosso Asiago e il Grigio Carnico, resistenti al gelo, di spessore 6 cm, posati con modulo da 30 cm a correre, sono stati combinati insieme per riproporre le sfumature delle facciate a contrasto con le superfici in autobloccante. La particolare lavorazione fiammata garantisce un’elevata resistenza antiscivolo, oltre a donare delle tonalità di colore più morbido. La qualità dei marmi Margraf, in stile con la struttura complessiva, dona un aspetto d’insieme fortemente identificativo.
Scalo Milano_04
Scheda Tecnica
Progetto: Scalo Milano City Style
Luogo: Locate Triulzi – Milano
Superficie commerciale complessiva (GLA): 60.000 mq
Committente: Locate District S.p.A.
Promotore: Promos S.r.l.
Progetto: Metrogramma Milano S.r.l
Partner: Cotefa.ingegneri&architetti S.r.l.
Marmi utilizzati:
- 2.200 mq di pavimento, spessore 6 cm con lavorazione fiammata, in Lipica Fiorito, Rosso Asiago e Grigio Carnico.
- Fontana nella Piazza del Design e nella Piazza del Gusto in Grigio Carnico
- Scale esterne in Grigio Carnico

Scalo Milano_01

Pubblica i tuoi commenti