applicazione – In un mondo in cui la domanda di efficienza energetica è in aumento e sempre più frequentemente si coniuga con la richiesta di risparmio energetico e sicurezza, UL Underwriters Laboratories, organizzazione globale leader nella scienza della sicurezza, ha sviluppato la nuova applicazione LightSmart™.

Sviluppata per iPad e Iphone, LightSmart™ è stata progettata con l'intento di far conoscere a consumatori e aziende i benefici relativi alla transizione dalla tecnologia tradizionale a quella a LED, in vista dell'eliminazione delle lampadine incandescenti.

Un'applicazione gratuita, pensata per aiutare i consumatori a ottenere il massimo beneficio dall'illuminazione LED nelle proprie case e negli uffici.

UL LightSmart™ accompagna gli utilizzatori attraverso un facile e guidato processo di selezione delle sorgenti luminose LED disponibili, che meglio rispondono ai propri bisogni, in base ai criteri di miglior resa ed efficienza energetica.

Gli utilizzatori di LightSmart™ hanno, inoltre, la possibilità di creare un'anteprima dei diversi ambienti in base alle diverse sorgenti d'illuminazione a LED selezionate, includendo una previsione del risparmio energetico.

"Diversi studi hanno indicato che solo pochi consumatori sono a conoscenza della transizione verso la nuova tecnologia a risparmio energetico," ha dichiarato Keith Williams, CEO, UL. "Come UL ci impegniamo a educare i consumatori sui nuovi regolamenti e sulle nuove tecnologie nel settore dell'illuminazione. L'applicazione LightSmart™ offre ai consumatori una strada facile e personalizzata per valutare i benefici ambientali ed estetici, nonché il risparmio in termini di costi che ci si aspetta di ottenere utilizzando la tecnologia LED nelle proprie case e nell'ambiente lavorativo".

L'applicazione LightSmart™ è stata sviluppata in risposta alla disposizione che prevede la sostituzione delle lampadine incandescenti con lampadine fluorescenti e LED a basso consumo energetico.

L'applicazione LightSmart™ é attualmente disponibile su Apple Store e iTunes per iPad cliccando qui!

Per maggiori informazioni visitate il sito!