evento – Giunto alla seconda edizione il Festival Internazionale della Luce, che porta nelle strade di Milano le installazioni luminose di grandi designer.

"Un progetto che vede coinvolti tutti i soggetti rappresentativi del mondo del design, in un modello-Milano capace di 'fare sistema': dai giovani talenti ai più noti designer italiani e stranieri, dal mondo della formazione a quello economico-produttivo." Questa, secondo Maurizio Cadeo, Assessore Arredo, Decoro Urbano e Verde del Comune di Milano, l'essenza del Festival Internazionale della Luce, laboratorio di idee e di sperimentazioni a cielo aperto negli spazi della città.

Durante il periodo natalizio, dal 4 dicembre 2010 al 10 gennaio 2011, luoghi urbani del centro e della periferia di Milano verranno segnati da una rivisitazione contemporanea delle luminarie tradizionali, ad opera di grandi designer della luce.
L'appuntamento - giunto quest'anno alla seconda edizione – intende coinvolgere il mondo del progetto e i cittadini attraverso un modello già assodato per il capoluogo lombardo: come infatti durante le giornate del Salone del mobile o della settimana della moda, il Festival allarga il circuito espositivo degli spazi pubblici invadendo gallerie d'arte, atélier, show-room.

A corollario anche una competizione (istituita dal Comune di Milano) aperta ai giovani talenti delle più importanti scuole e accademie milanesi, che andranno ad affiancarsi con le loro opere ai grandi designer professionisti.

I designer
Davide Boriani e Italo Rota
Castagna & Ravelli
Piero Castiglioni
Paul Cocksedge
Carlotta de Bevilacqua
Cinzia Ferrara
Ross Lovegrove
Ingo Maurer
Gilbert Moity
Maurizio Nannucci
Fabio Novembre
Karim Rashid
Denis Santachiara
Matteo Thun
Luca Trazzi
Hub Ubbens

Appuntamento
LED Light Exhibition Design 2010
Festival Internazionale della Luce di Milano
II Edizione
4 dicembre 2010 – 10 gennaio 2011
Milano
www.ledfestival.it

scheda

Scarica il file:
Grandi Designer.pdf