appuntamento – Milano. Il 2011 sarà si arricchirà di una serie di incontri dedicati alla tecnologia LED.

Investire sul futuro vuol dire anche riuscire a capire quali sono le tecnologie e le zolusioni tecniche che meglio si adatteranno alla vita dell'uomo. In un'ottica "green", si sta puntando su una tecnologia pulita e  compatibile con le necessità di risparmio energetico: la tecnologia LED. In particolar modo nel campo del design e dell'architettura, le nuove produzioni si stanno facendo portavoce di questa tecnologia, garantendo non solo un approccio diretto al pensiero "sostenibile", ma un miglioramento consistente delle soluzioni illuminotecniche: fare più luce con meno utilizzo di energia.

Il primo appuntamento con Lumen Fortronic - ARCHITECTURE & VISUAL sarà il 12 maggio a Milano presso il Centro Congressi di Milanofiori ad Assago, proponendo:
- LED in Technology: un convegno tecnico sulle tecnologie e le prospettive del Solid State Lighting con la partecipazione dei top player del settore.
- LED in Design, la forma della luce: un convegno sulle soluzioni e sulle applicazioni legate al mondo dell'architettura e del lighting design con la partecipazione degli esperti del mercato.
- Lumen Gallery: uno show-room allestito dove saranno esposti i prodotti di design più innovativi.
- Area Expo: dalle 9 alle 18, a fianco delle sessioni convegnistiche, un'esposizione, suddivisa per tipologia di prodotto, dove toccare con mano quanto di meglio offre il mercato, dal componente al prodotto finito.
- Per una cultura della luce: Workshop, educational e corsi di formazione a numero chiuso sul tema LED Lighting.

Gli altri appuntamenti in calendario:

- ILLUMINOTRONICA (illuminotecnica ed elettronica) a Padova, il 20 settembre.
Tecnologie e tecnici
I LED nelle applicazioni civili ed industriali, dalle strade ai prodotti

- SIGNAGE & ECOLIGHTING a Roma, il 1 dicembre.
Tecnologie ed impianti
I LED nella segnaletica e insegnistica
I premi alle soluzioni di risparmio energetico

Lumen Fortronic è promosso da Assodel con il patrocinio di CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano), Enea (Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile), Albiqual (Albo dei costruttori qualificati di impianti elettrici).