post fiera – È partita l'organizzazione della 39ma edizione di MCE – Mostra Convegno Expocomfort, la fiera leader mondiale nell'impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili che si svolgerà dal 18 al 21 marzo 2014 sempre in Fiera Milano.

MCE 2014 parte dalla solida base dei risultati raggiunti nell'edizione 2012. Un risultato importante quello del 2012 che trova un'ulteriore dimostrazione nel successo della campagna di re-booking che registra a oggi 1/3 dello spazio espositivo di Fiera Milano già occupato in tutte le 4 aree della manifestazione: Caldo, Freddo, Acqua ed Energia.

Ai nastri di partenza, dunque, anche la nuova campagna creativa/pubblicitaria che è stata affidata a Gramma, agenzia di comunicazione visiva strategica e cooperativa sociale di tipo B che da oltre 20 anni offre una consulenza a 360° in ambito di visual identity e comunicazione integrata, garantendo alta qualità, supporto strategico e flessibilità d'approccio. "Il progetto scelto per la nuova campagna di MCE 2014 è stato concepito - dichiara Valentina Gabutti, presidente di Gramma, - interpretando concettualmente l'integrazione e la connessione sempre più profonda tra i 4 settori protagonisti della manifestazione: Caldo, Freddo, Acqua e Energia".

Da qui è nato il concept "Global Comfort Technology", ideato dalla coppia creativa Barbara Bottazzini, direttore creativo, e Stefano Foresti, senior copywriter. Un globo stratificato, caratterizzato da quattro colori, a significare il particolare che va a comporre la totalità, la globalità appunto, dell'evento, garantite dalla confluenza di tecnologia e innovazione in un unicum organico. Un racconto modulare e originale che definisce il progetto completo, contraddistinto da forme astratte a più colori per identificare i quattro settori dell'evento.

L'identità visiva, che fa parte del progetto strategico di Gramma, connota "MCE 2014" in modo distintivo anche attraverso l'accurata scelta del mood cromatico e del codice visivo e iconografico.

«Abbiamo subito condiviso il concept proposto da Gramma "Global Comfort Technology" - dichiara Massimiliano Pierini, Business Unit Director di Reed Exhibitions Italia - perché sintetizza efficacemente il complesso universo della nostra manifestazione, riuscendo a mettere in evidenza quei valori di ricerca e innovazione tecnologica che sono il perno delle strategie imprenditoriali delle aziende di tutti e 4 i nostri macro comparti. In particolare, la creatività elaborata da Gramma per MCE 2014, si presta perfettamente a essere declinata nell'ampia gamma di media che utilizziamo per ogni edizione di MCE: dall'advertising classico sia a livello nazionale che internazionale, al web e ai social per finire con il materiale di presentazione e tutta la cartellonistica in fiera.

Appuntamento
MCE 2014
dal 18 al 21 marzo 2014
Fiera Milano Rho
www.mcexpocomfort.it