Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Corso di Alta Formazione in Wine Design, organizzato dal POLI.design. Riti, oggetti e territori sono solo alcuni degli attori che verranno presentati e analizzati durante il corso, per creare un vero e proprio sistema attorno al vino.

L'offerta formativa di POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, si amplia con una nuova serie di corsi d'Alta Formazione in molteplici campi. Uno tra i più interessanti è il corso in Wine Design, dedicato alla formazione di nuove figure professionali in grado di seguire la regia di tutto il processo produttivo del vino.
Il corso, in partenza il 16 settembre 2013 è stato pensato come un "viaggio esplorativo" all'interno dei diversi territori e delle diverse anime vitivinicole italiane, con lo scopo di approfondire i molteplici attori e orientamenti - progettuali e culturali - della filiera. In questo senso il vino e la sua cultura si pongono come scenari di opportunità progettuali e di innovazione considerati da diversi punti di vista: il prodotto, la sua trasformazione e conservazione, la sua distribuzione, il suo consumo pubblico e privato. Ma anche gli "oggetti di scena", le implicazioni culturali, il rapporto con il territorio e le comunità locali, l'immaginario, lo stile di vita.

Il primo corso in Wine Design è pensato per tutti gli operatori, i progettisti e i tecnici interessati ad approfondire il mondo enologico e il "sistema vino": la sua comprensione potrà migliorare la capacità di regia dell'offerta e consentire l'acquisizione di un linguaggio e modalità operative che caratterizzano le diverse expertise della filiera.

Le giornate di presentazione del corso sono previste per il 12 e 19 luglio.

Per ulteriori informazioni e per sottoporre la tua candidatura, consulta il sito: http://www.polidesign.net/it/winedesign

scarica il file

Scarica il file:
Brochure_wd.pdf