RECIPROCITY design liège 2015

    1 ottobre 2014 - 1 novembre 2015

    RECIPROCITY design liège 2015

    Reciprocity design liege è un’iniziativa della Provincia di Liegi e il Centro Provinciale per Arti e Mestieri di Liegi. La prima edizione di Reciprocity Design liege si è svolta a Ottobre 2012 e ha presentato 25 mostre, una serie di conferenze, dibattiti e tante altre iniziative, attirando più di 40.000 partecipanti. La prossima edizione si svolgerà presso il Museo de la Vie wallonne – Espace Saint-Antoine dal 1 ° ottobre al 1° novembre 2015, con Wallonie Design responsabile della gestione generale e con Giovanna Massoni art direction.

    Nell’ambito di Reciprocity Design liege è stato lanciato un bando di concorso internazionale online ‘The Taste of Change’ rivolto a scuole, studenti e progettisti (product design, graphic design, architettura d’interni, design per l’innovazione sociale ). ‘The Taste of Change’ comprende il cambiamento di abitudini, stili di vita, il consumo di cibo, la conservazione, produzione e distribuzione e la diversità culturale.

    L’argomento del concorso sarà ‘Design per il cibo’, in linea con il tema dell’Expo Milano 2015 a Milano: Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita.