index – Ambrotecno Italia (Gruppo Lape), distributore dello Styrodur® C, prodotto da Basf, ha firmato una nuova guida all'isolamento termico.

Innovazione ma anche comunicazione gli obiettivi di Ambrotecno Italia di Empoli (FI), Azienda del gruppo LAPE, che ha pubblicato una vera e propria guida all'isolamento sullo Styrodur ® C, prodotto da Basf e distribuito da Ambrotecno, in grado di soddisfare le esigenze costruttive di ogni tipologia di edificio in tutte le condizioni climatiche grazie all'alto potere isolante, l'elevata stabilità, il basso assorbimento d'acqua, la permeabilità al vapore, un'elevata resistenza alla compressione a 50 anni, la costanza delle prestazioni nel tempo, oltre ad essere riconosciuto come il prodotto di riferimento nel settore dell'isolamento termico, il migliore per qualità e il più affidabile per prestazioni. In aggiunta all'abituale kit realizzato dall'azienda Basf, contenente tutte le informazioni sui diversi utilizzi dello Styrodur® C, la guida all'isolamento firmata Ambrotecno Italia è destinata ad un pubblico più vasto. Si tratta di un'opera informativa sul mondo dello Styrodur® C, con una veste grafica rinnovata.

La brochure sulla guida all'isolamento, inoltre, è stilata tenendo conto delle più importanti regole nel totale rispetto per l'ambiente. Tra i focus più importanti, l'introduzione del capitolo dedicato ai pavimenti (pavimento radiante) e le pose in opera. Inoltre Styrodur® ha ottenuto dall'EOTA - organizzazione europea abilitata a rilasciare benestare tecnici - la certificazione ETAG004 (External Thermal Insulation Composite Systems with Rendering) che indica l'idoneità della lastra 2800 C ad essere utilizzata nei sistemi ETICS, comunemente noti come isolamento a cappotto. Styrodur® 2800 C soddisfa appieno i requisiti ETAG con valori molto superiori ai minimi richiesti, e consente di essere utilizzato in applicazioni a parete.

allegato

Scarica il file:
guida isolamento.pdf

scheda azienda

Nome: Ambrotecno Italia Srl

Indirizzo: Via G. Di Vittorio 2/4 - Zona Ind. Terrafino

Città: Empoli

Cap: 50053

Provincia: FI

Regione: Toscana

Telefono: 0571 94611

Fax: 0571 9461300

e-mail: comunicazione@lape.it

Web: www.ambrotecno.it

CONDIVIDI
Articolo precedentePortoni da Hollywood
Articolo successivoSierra firma Thermobox