index – Le soluzioni Ingeteam sono pensate per ottimizzare i rendimenti di ciascun sistema energetico, migliorandone efficienza e produttività.

Ingeteam, azienda attiva nel mercato dell'elettronica di potenza e dell'ingegneria elettrica, ha confermato la propria presenza all'evento milanese Solarexpo - The Innovation Cloud. "Nonostante la congiuntura economica sfavorevole e il mutato contesto regolatorio del Paese, l'Italia rappresenta ancora oggi un riferimento per le energie rinnovabili - ha dichiarato Stefano Domenicali, General Manager di Ingeteam -. Per questo motivo, Solarexpo rimane per noi un valido punto di incontro con i maggiori operatori del settore, sia italiani che internazionali, nonché un immancabile appuntamento per conoscere le ultime novità e presentare soluzioni all'avanguardia, in linea con le richieste del mercato nazionale e dei mercati emergenti".

Tra le principali novità, Ingeteam presenterà la famiglia di inverter centralizzati outdoor: INGECON SUN PowerMax Outdoor. Questi inverter sono in grado di raggiungere fino a 1 MW di potenza massima con livelli di efficienza fino al 98,9%. Punta di diamante dell'offerta Ingeteam, gli inverter monofase INGECON SUN 1Play, disponibili con potenze da 2,5 a 6 kW nelle versioni TL M e HF per impianti domestici, e gli inverter trifase per uso commerciale e industriale INGECON SUN 3Play TL, con potenze da 10 fino a 20 kW (fino a 40 kW prossimamente). Il successo di questi inverter di stringa, venduti in tutto il mondo e rivolti a tutti i mercati (residenziale e commerciale), risiede nella estrema semplicità di manutenzione e nella altissima efficienza e qualità. Solarexpo offrirà l'occasione per presentare le nuove funzionalità dell'inverter fotovoltaico INGECON HYBRID AC Link, pensato per impianti ad isola, disponibile in versione monofase e trifase, fino a 36 kW.

Affidabilità, massima protezione e totale sicurezza sono le caratteristiche principali dei prodotti e delle soluzioni di Ingeteam, tra cui la gamma completa delle cabine altamente innovative INGECON SUN PowerStation, le centrali fotovoltaiche integrate plug & play per l'immissione nella rete di distribuzione dell'energia prodotta da impianti e parchi solari, compatibili con qualsiasi sito d'installazione, raggiungendo la massima efficienza e una notevole riduzione dei costi grazie alla sua flessibilità e modularità. All'ampia offerta di servizi Ingeteam si aggiungono i servizi di O&M e revamping, in linea con una strategia di crescita attiva sia sul mercato italiano che internazionale e al passo con le richieste di un settore sempre più competitivo. Ingeteam offre ai suoi clienti innovativi servizi di O&M (Operation & Maintenance): un pacchetto di servizi qualificati per tutti i possessori di impianti fotovoltaici con l'obiettivo di ottimizzare i rendimenti di ciascun sistema attraverso il monitoraggio continuo delle condizioni di funzionamento e delle prestazioni, interventi di manutenzione e miglioramento e una efficace consulenza tecnica ed amministrativa. Inoltre, Ingeteam propone il revamping ('rinnovamento') degli impianti fotovoltaici già esistenti, rendendoli più efficienti con l'obiettivo di estenderne la vita utile e aumentarne la loro produttività.

Ad oggi, Ingeteam ha fornito più di 33 GW nel mercato delle energie rinnovabili in tutto il mondo, confermandosi come uno dei principali produttori di inverter.

scheda azienda

Nome: Ingeteam

Indirizzo: Via Emilia Ponente, 232

Città: Castel Bolognese

Cap: 48014

Provincia: RA

Regione: Emilia Romagna

Telefono: 0546 651490

Fax: 0546 655391

e-mail: italia.energy@ingeteam.com

Web: www.ingeteam.it

CONDIVIDI
Articolo precedentePanasonic presenta la linea Acquarea
Articolo successivoArketipo 83