La ceramica reinterpreta la materia: Serenissima a Coverings 2017

Serenissima ha presentato a Coverings 2017, la più importante vetrina nordamericana del settore ceramico, Charwood e Gemme, due inedite collezioni che interpretano il calore del legno e l'eleganza del marmo.
Serenissima

Dalle più ricercate superfici marmoree alle più antiche tecniche giapponesi di conservazione del legno, attraverso un viaggio intorno al mondo, per trovare la giusta ispirazione: Serenissima ha presentato a Coverings 2017, Charwood e Gemme, due inedite collezioni che interpretano il calore del legno e l'eleganza del marmo unendo al fascino dei materiali d'ispirazione il sapere della più moderna tecnologia ceramica.

Gemme è un contenitore di superfici ispirato allo straordinario materiale naturale, ai colori unici, alle sfumature e alle venature inaspettate. Attraverso l'ampia gamma di formati disponibili, dal mosaico 5x5 alle nuove lastre 80x180 e 100x100 cm, Gemme permette di soddisfare i diversi stili d'arredo.

Collezione Gemme mod. Varana

Collezione Gemme mod. Varana

Con Charwood, Serenissima ha riscoperto e interpretato in ceramica la secolare tecnica giapponese Shou Sugi Ban, utilizzata per trattare il legno. Legno annerito, bruciato, carbonizzato per ottenere un materiale resistente e inalterabile, dall'estetica unica e ricca di fascino. I particolari effetti di questa finitura dai tratti artistici, che cambiano a seconda dell'essenza lignea cui la tecnica viene applicata, sono stati tradotti in una proposta attuale, versatile e accattivante in tre intense colorazioni che creano un design unico, caratterizzato da eleganti variazioni cromatiche, giochi di chiaro-scuro ed effetti di lucentezza metallizzata che rendono superflui ulteriori elementi decorativi.

Charwood Carbon

Charwood Carbon

Pubblica i tuoi commenti