TrioGuard by Armstrong Building Products

Armstrong Building Products presenta TrioGuard™: un nuovo rivestimento in classe A+ per la protezione dei controsoffitti metallici che limita l'accumularsi di particelle inquinanti.
Armstrong

Armstrong Building Products, azienda attiva nella produzione e commercializzazione di controsoffitti acustici, presenta TrioGuard™, il nuovo rivestimento in Classe A+ per la protezione dei controsoffitti metallici che limita l'accumularsi di particelle inquinanti, a favore di spazi più puliti e di un'aria più salubre negli ambienti chiusi. Sono gli ambienti confinati a presentare la maggiore concentrazione di inquinanti dell'aria: secondo il report dell'ISPRA, Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, in luoghi ad alta frequentazione si registra la presenza di svariate fonti d'inquinamento, la cui concentrazione può variare nel tempo e dipende dalla sorgente, dalla ventilazione, dalle abitudini e dalle attività svolte dagli occupanti negli ambienti interessati. Nello specifico, in Italia, la maggior parte della popolazione passa dall'80-90% delle ore giornaliere in luoghi chiusi e ciò che incide maggiormente sulla salute delle persone non è tanto la concentrazione di contaminanti nell'aria, quanto l'esposizione prolungata a questo tipo di agenti.

Trioguard™ by Armstrong Building Products

Trioguard™ by Armstrong Building Products

Alla luce di questi dati, risulta evidente l'importanza di limitare la presenza di agenti patogeni che incidono direttamente sulla qualità dell'aria e sulla pulizia delle superfici, come i pavimenti o i controsoffitti, e di conseguenza sul benessere di chi occupa questo tipo di spazi. In tal senso, le soluzioni metalliche caratterizzate dallo speciale rivestimento TrioGuard™ di Armstrong, ideali per installazioni in aeroporti, stazioni, uffici e strutture sanitarie, sono conformi alla dichiarazione ambientale di prodotto disciplinata dalla UNI EN ISO 14025, etichetta ecologica che quantifica gli impatti ambientali associati al ciclo di vita del prodotto calcolato attraverso il sistema LCA, Life Cycle Assessment. In aggiunta, la nuova soluzione Armstrong Building Products si contraddistingue per la sua elevata ecosostenibilità: è, infatti, un prodotto completamente riciclabile al 100% e costituito per il 30% da materiale recuperati, a garanzia di una significativa riduzione della carbon footprint nel processo di produzione.

Trioguard™ by Armstrong Building Products

Trioguard™ by Armstrong Building Products

Resistenza all'umidità e massimo comfort acustico: le soluzioni metalliche con rivestimento TrioGuard™ assicurano un RH del 95%, e livelli di assorbimento variabili a seconda della perforazione prescelta (es: αw=0,70 con micro-perforazione Rd1522), grazie anche a un velo nero applicato all'interno dell'elemento metallico che ne potenzia le prestazioni acustiche. La nuova soluzione Armstrong, inoltre, presenta emissioni di VOC (Composti Organici Volatili) ridotte al minimo, a favore di una maggiore vivibilità degli spazi confinati, garantita anche dall'elevata capacità di riflessione della luce dell’85%. Infine, i rivestimenti TrioGuard™, disponibili per pannelli quadrati e rettangolari Clip-In e rettangolari Hook-On, garantiti 10 anni, sono destinati a durare nel tempo.

Armstrong Buiding Products

 

Pubblica i tuoi commenti