factory – SanMarco Terreal Italia, leader nei prodotti e sistemi in laterizio per l'architettura sostenibile ha ottenuto l'importante riconoscimento di "Partner CasaClima" per l'elevata competenza tecnica e il costante impegno produttivo in un'ottica sostenibile.

In occasione dell'incontro, che si è tenuto a Bolzano a fine marzo il direttore dell'Agenzia CasaClima, Norbert Lantschner, ha consegnato nelle mani del direttore generale SanMarco, Fernando Cuogo, l'attestato di qualifica "Partner CasaClima", avendo l'azienda superato positivamente l'esame dei rigorosi requisiti richiesti dall'ente altoatesino che da anni si è dato l'obiettivo di coniugare comportamento ecologico e calcolo economico.

CasaClima, realtà tra le più riconosciute e attive in Italia, nel diffondere la cultura dell'edilizia efficiente e sostenibile, ha lavorato con i diversi livelli istituzionali, dalle amministrazioni locali alle comunità internazionali, ha formato una rete di partner qualificati ed ha stimolato il contesto affinché divenissero realtà: la definizione e l'applicazione di norme che impongono standard energetici, la disponibilità di incentivi, l'offerta di consulenza qualificata e indipendente, una struttura di formazione professionale, la certificazione di partner per l'offerta di materiali, prodotti e servizi ed una maggiore sensibilità ecologica della popolazione.

"Abitare luoghi sani e rispettosi dell'ambiente" è l'obiettivo che accomuna la filosofia del sistema CasaClima con la mission di SanMarco, il green brand che offre una soluzione globale nei materiali naturali in laterizio da costruzione per la nuova edificazione e il restauro edilizio. L'azienda mette al centro del proprio interesse l'uomo, la sua salute e il suo benessere ambientale con un nuovo  approccio culturale che mira a far abitare in luoghi convenienti dal punto di vista del fabbisogno energetico, ma anche e soprattutto di grande qualità oltre che rispettosi dell'habitat naturale. Un concetto che non riguarda solo le nuove costruzioni, ma anche la ristrutturazione sostenibile di vecchi immobili, con l'obiettivo di garantire comfort abitativo e qualità della vita senza danneggiare l'ambiente. Tale concetto implica anche una maggiore sensibilità nella produzione dei materiali con attenzione al risparmio delle energie non rinnovabili, alla eliminazione delle emissioni nocive e all'utilizzo di sole materie prime naturali senza additivi o coloranti.

I "Partner CasaClima" sono soggetti appartenenti alla filiera delle costruzioni che spiccano non solo per l'elevata competenza tecnica dimostrata nel settore, ma anche per un impegno costante nella gestione delle proprie attività improntata ad un agire sostenibile e responsabile verso le politiche ambientali.
Il riconoscimento di SanMarco quale "Partner CasaClima" è un'ulteriore e tangibile testimonianza dell'impegno dell'azienda nello sviluppo di prodotti innovativi ed ecosostenibili, nonché la sua costante dedizione alla ricerca di soluzioni per la salvaguardia dell'ambiente.

certificato

Scarica il file:
CasaClima.pdf

scheda azienda

Nome: SanMarco – Terreal Italia Srl

Indirizzo: Strada alla Nuova Fornace

Città: Valenza

Cap: 15048

Provincia: AL

Regione: Piemonte

Telefono: 0131 941739

Fax: 0131 959733

e-mail: marketing@sanmarco.it

Web: www.sanmarco.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteGE Lighting illumina Aveda
Articolo successivoNascono i Fontanot Store