fiera – Si svolgerà dal 27 al 29 maggio prossimi, a Pollein, pochi chilometri fuori Aosta, la quinta edizione di Rigenergia 2011, la fiera dell'energia pulita che coinvolge imprese e professionisti connessi alle tecnologie e ai prodotti delle fonti rinnovabili.

Per tre giorni la manifestazione, organizzata dall'Assessorato Regionale alle Attività produttive e dalla Camera valdostana delle imprese e delle professioni, trasformerà l'area dell'Autoporto in un vero e proprio laboratorio alpino di eccellenza sul risparmio energetico, sulle energie rinnovabili, sull'efficienza energetica degli edifici e sulla mobilità sostenibile. In un'area allestita di 4600 mq di superficie, Rigenergia 2011 riunirà oltre 120 espositori tra produttori industriali, dettaglianti, progettisti, ingegneri, installatori, pubbliche amministrazioni e molti altri operatori di settore in un percorso fieristico che abbraccia molti settori dello sviluppo sostenibile: le fonti rinnovabili (idroelettrico, solare termico e fotovoltaico, geotermia, eolico, impianti di cogenerazione e micro generazione distribuita) le costruzioni civili a basso consumo energetico, i sistemi di riduzione delle emissioni, i veicoli a basso consumo, i sistemi di gestione della distribuzione delle merci e della mobilità civile integrata.

Dalle imprese  ai professionisti, passando per l'universo scolastico e il grande pubblico, Rigenergia consente di esplorare a tutto campo le best practice legate almondo dell'innovazione in campo energetico. Un settore che per le sue caratteristiche di compatibilità ambientale e di risparmio economico presenta un trend positivo e offre prospettive di sviluppo imprenditoriale ed economico. Grazie ad un programma sempre più ricco di contenuti e alla qualità delle imprese partecipanti, l'edizione 2011 intende offrire agli espositori e ai visitatori maggiori possibilità di incontro, di confronto e di scambi commerciali. 

Appuntamento
Rigenergia
dal 27 al 29 maggio
Venerdì 27 maggio
dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Sabato 28 maggio
dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Domenica29 maggio
dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Pollein - Aosta


CONDIVIDI
Articolo precedenteReggiani a Euroluce
Articolo successivoNew Ways of Working/2