index – Nuovo sistema di tenda in vetrocamera motorizzato a batteria ricaricabile.

1. Quali sono le possibili applicazioni?
I sistemi ScreenLine® si adattano a qualunque tipo di ambiente: abitazioni private, uffici, strutture pubbliche quali ospedali, alberghi, ristoranti; sono ideali laddove siano richieste grande funzionalità, pulizia formale ed estetica, durata nel tempo, protezione da luce e calore, o una particolare prestanza tecnica, come nel caso di facciate strutturali.

2. Quali i benefici energetici?
ScreenLine® è stato studiato in modo da mantenere le medesime caratteristiche d'isolamento di una tradizionale vetrocamera senza alterare le proprietà igroscopiche dell'intercapedine, offrendo un valore aggiunto: migliora la trasmittanza e regola il fattore solare, riducendo gli apporti solari estivi non desiderati e sfruttando al massimo l'apporto solare nei mesi invernali, con conseguenti risparmi sulle spese di condizionamento e riscaldamento.
I vantaggi in termini di risparmio energetico ottenuti con un sistema integrato sono decisamente superiori a quelli ricavati adottando sistemi schermanti interni al vano abitato oppure esterni all'edificio, sia valutando gli aspetti normativi che regolano la materia, sia in termini di effettivo bilancio energetico.

3. Quale la vita del prodotto?
I test di durata (life test) eseguiti periodicamente nei laboratori Pellini stabiliscono il numero di cicli che la tenda deve superare senza anomalie riscontrabili sul kit. Istituti e laboratori di rilevanza internazionale hanno sottoposto a test ciclici i vari kit, in presenza di temperature elevate: sono stati superati i 20.000 cicli completi di salita e discesa su kit con superficie massima fattibile. Tutti i modelli sono inoltre certificati secondo le normative EN 1279-2, 1279-3 e 1279-6 relative, rispettivamente, all'indice di penetrazione del vapore, la perdita di gas e alla formazione di fogging. Anche per i singoli componenti vengono effettuati controlli di produzione e certificazioni specifiche, come ad esempio la scheda elettronica del motore interno, che ha superato il severo test di durata presso l'Ente Certificatore Tedesco TÜV, attraverso prove di shock termici e meccanici. Nei modelli manuali, poi, la durata dei comandi magnetici utilizzati è pressoché eterna, con smagnetizzazione pari al 2% ogni 100 anni grazie all'impiego di magneti permanenti al neodimio.

I sistemi schermanti in vetrocamera ScreenLine® di Pellini sono sistemi integrati, realizzati cioè tramite l'interposizione di un sistema schermante (tenda veneziana, plissé o rullo) all'interno di una vetrata doppia isolante. Un dispositivo meccanico trasmette il movimento all'interno della vetrata mediante un campo magnetico e consente di manovrare in modo semplice il sistema schermante. La gamma estremamente versatile dei prodotti ScreenLine®, oltre alla varietà di materiali e colori, offre molteplici opportunità di scelta: dalla movimentazione manuale a pomolo o a corda, a quella motorizzata con motore interno o esterno, a batteria ricaricabile o ad energia fotovoltaica. Il sollevamento di più tende, o l'orientamento delle lamelle nelle veneziane, può essere simultaneo e sincronizzato. L'ambiente nel quale si muove la tenda, grazie al funzionamento magnetico brevettato dei sistemi, è sigillato e non può entrare in contatto con polvere o agenti atmosferici; ciò garantisce costante pulizia, durata e assenza di manutenzione nel prodotto.
  

scheda azienda

Nome: Pellini Spa

Indirizzo: Via Fusari, 19

Città: Codogno

Cap: 26845

Provincia: LO

Regione: Lombardia

Telefono: 0377 466411

Fax: 0377 436001

e-mail: info@pellini.net

Web: www.pellini.net

documento

Scarica il file:
ScreenLine_brochure.pdf

CONDIVIDI
Articolo precedentearea Norway al Politecnico di Milano
Articolo successivoOnda verde