index – L'azienda Geoplast specializzata in sistemi avanzati di casseforme riutilizzabili di plastica ABS per pilastri, colonne presenta la propria gamma.

Geopanel Star è un sistema di casseforme in plastica di ABS ad alta resistenza, modulari e riutilizzabili che permettono di casserare pilastri, plinti e murature in calcestruzzo armato. Grazie alla particolare forma dei pannelli si possono realizzare delle strutture ortogonali di varie dimensioni creando, con gli stessi, la classica struttura "a stella". La grande novità rappresentata da Geopanel Star è che è possibile casserare colonne rettangolari in calcestruzzo, ottenendo una perfetta finitura, utilizzando una cassaforma regolabile e leggera che non ha bisogno di mezzi pesanti né di gru per la movimentazione. Il sistema è formato da tre diversi pannelli modulari di altezza 60 cm. Ogni pannello è predisposto con una serie di fori che consentono di modulare il lato della colonna. La posa in opera e la scasseratura sono semplici e veloci grazie alla leggerezza del cassero, movimentabile a mano, ed alla praticità delle maniglie che permettono il completo fissaggio dei pannelli con una semplice rotazione di 90 gradi. La serie di pannelli Geopanel Star consente di modulare la dimensione della casseratura, componendo colonne di lato compreso fra 20 e 100 cm. L'intervallo dimensionale è di 5 cm fino ad un lato massimo di 70 cm e di 10 cm fino ad un lato massimo della colonna di 100 cm. I pannelli Geopanel Star sono compatibili con tutta la gamma Geopanel. Questa caratteristica permette al sistema di essere estremamente flessibile aumentando le possibili combinazioni realizzabili risolvendo buona parte delle situazioni che si presentano nel cantiere. Nel caso fossero necessarie delle configurazioni non inserite nei manuali del sistema l'Ufficio Tecnico Geoplast è disponibile per elaborare la soluzione più adatta.

Geotub è il sistema di casseforme modulari in plastica ABS per la realizzazione di colonne circolari, quadre e rettangolari. Geotub, nelle sue varianti  è l'espressione di un nuovo modo di concepire il cassero: completamente diversa dalle alternative in  cartone o similari permette un disarmo facile e veloce, senza impiego di disarmanti e un abbattimento dei costi perché si può riutilizzare e avendo la certezza di mantenere inalterate le prestazioni del primo impiego. L'elevata resistenza meccanica e la bassa dilatazione termica, caratteristiche della plastica con cui Geotub è realizzato, lo rendono uno strumento assolutamente affidabile, pratico e competitivo nel prezzo. Geotub è riutilizzabile, la posa e il disarmo sono veloci e sicuri grazie ad un sistema di maniglie che permette il completo fissaggio del cassero con una semplice rotazione di 90°. Leggero e impilabile, può essere spostato a mano grazie alle sue dimensioni ridotte (H60cm per le circolari e H75cm per le quadre o rettangolari) e stoccato anche in luoghi umidi. Geotub è disponibile, nella la versione per colonne circolari, nei diametri da 25, 30, 35, 40, 45, 50, 60 70, 80, 90, 100 cm, mentre per colonne quadre o rettangolari offre fino a 45 combinazioni con dimensioni che vanno da 20 cm a 60 cm di lato.

brochure

Scarica il file:
Casseforme Geopanel Star.pdf

brochure

Scarica il file:
Casseforme Geotub.pdf

brochure

Scarica il file:
Casseforme Geotub Panel.pdf

scheda azienda

Nome: Geoplast Spa

Indirizzo: Via Martiri della Libertà, 6/8

Città: Grantorto

Cap: 35010

Provincia: PD

Regione: Veneto

Telefono: 049 9490289

Fax: 049 9494028

e-mail: geoplast@geoplast.it

Web: www.geoplast.it