In occasione della fiera valenciana Cevisama 2018, Ceramiche Piemme presenterà tre nuove collezioni ceramiche: Uniquestone, Fleur de Bois e Lithostone.
Grazie all'innovativa tecnologia di decorazione digitale, gli elementi della collezione Uniquestone ricreano effetti naturali accostando pietre, graniti e marmi che valorizzano gli spazi garantendo al contempo una grande facilità di posa e manutenzione. La finitura naturale, ad esempio, ricrea nel dettaglio l'effetto materico dei diversi minerali a cui si ispira, mentre la versione levigata aggiunge eleganza e brillantezza. 5 le tonalità della collezione: dalla nuance più chiara "silk " a quella più scura "nite".

Fleur de Bois è la nuova collezione ‘legno’ di Ceramiche Piemme ispirata all’essenza del noce, con un inedito mix fra noce americano e noce italiano, reso ancora più naturale da tecnologie digitali evolute. La collezione ricrea venature longitudinali del legno, più contrastate per il noce americano e con ‘effetti speciali’, come di leggera piallatura artigianale o di usura tipica del calpestio di pavimenti antichi. Fleur de Bois è dunque pensata per arredare anche ambienti più classici, fra hotel, spazi pubblici e abitazioni.

Lithostone introduce Ceramiche Piemme nel segmento delle grandi lastre (120x240 cm e 120x120 cm) con una collezione che esprime i tratti distintivi dell'azienda: naturalezza, ricerca sui materiali e completezza di gamma. 
La novità proposta dall'azienda è inoltre la possibilità di fornire lastre decorate a caldo con metalli preziosi. Ispirazione pietra - Burlington, Lavica, Limestone, Beola - con 4 diverse tonalità dal bianco al beige, dal grigio all'antracite.