evento – A pochi giorni dall'inizio a Il Cairo, ecco la lista delle aziende espositrici, egiziane e non.

A quasi una settimana dall'avvio di +20 Egypt Design, iniziativa prevista a Il Cairo dal 3 al 7 giugno 2010 (in concomitanza con Furnex - Fiera Internazionale Egiziana dell'Arredamento), è stata resa nota la nutrita lista di aziende partecipanti, sia egiziane sia internazionali.

Nell'esotico labirinto ricreato in tre case storiche della capitale egiziana - Suhaymi, Kharazati, Mostafa Gaafar - affacciate su El Muiz Street, i visitatori potranno scoprire ambienti completi, denotati da arredi, complementi e accessori come tappeti, lampade, biancheria per la casa, ceramiche, seguendo un percorso ricco di oggetti inaspettati, presentati dalle aziende espositrici e selezionati da Paola Navone.

Tra i marchi presenti si annoverano realtà internazionali del mondo del design (Agape, Kartell, Gervasoni, Luceplan, LZF...) ma anche giovani designer e rinomati brand egiziani, in un originale mix tra Occidente e Oriente, tradizione e innovazione, classicità e modernità, locale e globale.

A disposizione del pubblico ci saranno alcuni Info Point dedicati - presso il Furnex (Cairo Exhibition & Convention Centre), all'ingresso di El Muiz Street, alla reception del Nile Fairmont Hotel City e del Cairo Conrad Hotel -, mentre due stanze di casa Suhaymi, sede principale di + 20 in Egypt Design, verranno aperte alla Design Library Temporary Pop Up Edition. Con l'obiettivo di portare anche al Cairo l'atmosfera, il layout e i servizi della Design Library milanese.

Nelle serate dal 4 al 6 giugno poi, all'interno del cortile di casa Kharazati, alcuni dei protagonisti del design internazionale si racconteranno al pubblico di +20 Egypt Design. Così ad esempio sarà possibile ascoltare il designer Diego Grandi e Emilio Mussini, amministratore delegato di Lea Ceramiche, sul rapporto tra direttore artistico e imprenditore nello sviluppo dei nuovi progetti.

lista

Scarica il file:
aziende partecipanti.pdf