Per l'anno 2015 la Camera di commercio italiana negli Emirati Arabi ha deciso di selezionare 35 aziende italiane per sviluppare una solida presenza del Made in Italy nel mercato "home, design and furniture" degli Emirati. Secondo i dati raccolti dalla Camera di commercio, dal 2012 ad oggi sono aumentate considerevolmente le esportazioni di prodotti e servizi da parte del comparto Sistema casa Italia, in particolare verso i Paesi mediorientali che hanno dimostrato di apprezzare il design del Belpaese e di aver trasformato il gusto locale in materia di costruzioni e arredi. Le aziende italiane interessate alla candidatura potranno contattare direttamente la Camera di commercio per ricevere informazioni aggiuntive e inoltrare la richiesta compilando un form apposito.

dubai nl 2904Le realtà selezionate potranno usufruire di diversi servizi: per esempio avranno un agente dedicato in loco, con staff di rappresentanza per la presentazione e la promozione di prodotti e aziende a contractor, distributori o show-room sia negli Emirati Arabi che in Arabia Saudita e Oman. Inoltre, la Camera di commercio metterà a disposizione un ufficio di rappresentanza presso il Building 48 Burj Gate "Palazzo Italia", situato nella Downtown di Dubai, in Sheikh Zayed. Sarà offerto tutto il supporto logistico necessario e sarà possibile contattare direttamente l'agente locale per la gestione di trattative in loco.
Potranno partecipare alla selezione tutte le aziende italiane dei seguenti settori: ristrutturazione, arredamento e design, hotellerie, cucina, bagno, elettrodomestici, fai da te, outdoor.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.italianhomeandfurnitureindubai.com